Roma. Carta d’Identità Elettronica, Open Day 10 e 11 maggio: Municipi III, VI, VII, VIII, XI, XII e XV
Una fantastica opportunità per chiunque stia cercando di mettere le mani su questo importante documento

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit
Cittadini romani, la tanto attesa novità è arrivata! Un altro open day dedicato alla carta d’identità elettronica è previsto per il secondo weekend di maggio. Una fantastica opportunità per chiunque stia cercando di mettere le mani su questo importante documento.
Roma Capitale torna di scena
Cosciente della preoccupazione dei suoi abitanti dinanzi ai lunghi tempi di attesa per l’ottenimento della carta di identità elettronica, la città di Roma Capitale ha deciso di ripetere l’iniziativa. Così, sabato 10 e domenica 11 maggio, vi aspettano gli sportelli anagrafici aperti dei Municipi III, VI, VII, VIII, XI, XII e XV.
E non solo, ci saranno anche i gazebo degli ex Pit (Punti Informativi Turistici) di piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52. Si, avete letto bene anche durante la giornata di domenica!
Servizi anagrafici aperti: orari dettagliati
Di seguito, un approfondimento sugli orari di apertura dei diversi municipi e dei gazebo degli ex Pit durante l’open day. Il sabato, l’apertura avverrà dalle 8:00 con orari di chiusura diversi in base al municipio, che spaziano dalle 13:30 alle 16:30. La domenica, i gazebo degli ex Pit rimarranno invece aperti dalle 8:30 alle 12:30.
Una nota da considerare: per partecipare a questi open day è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. La prenotazione potrà essere effettuata dalle 9 di venerdì 9 maggio.
Checklist per un’effettiva prenotazione
Il giorno dell’open day, vi dovrete presentare allo sportello anagrafico muniti di una fototessera, una carta di pagamento elettronico, il ticket della prenotazione e, nel caso di rinnovo o smarrimento, il vostro precedente documento d’identità.