Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Agosto 2022

Pubblicato il

Restyling piazza Vittorio, intesa tra Roma Capitale e cittadini

di Redazione
Varato protocollo d'intesa per la riqualificazione del giardino di piazza Vittorio

Il giardino di piazza Vittorio cambia look e lo fa insieme ai cittadini. È stato varato, infatti, un protocollo d'intesa per la “realizzazione del progetto di riqualificazione del giardino e redazione di un piano di gestione partecipato”, concordato tra Roma Capitale, Municipio I, Cittadinanzattiva Lazio Onlus e il comitato Piazza Vittorio Partecipata. Il Fai-Fondo ambiente Italia finanzierà la redazione del piano di gestione.

Dal 2015 l'area del giardino sarà interessata da interventi di recupero e valorizzazione, per restituire al rione una nuova piazza, con più verde e più sicurezza.

Il protocollo d'intesa è stato presentato questa mattina dagli assessori capitolini all'Ambiente e ai Lavori pubblici, rispettivamente Estella Marino e Paolo Masini, insieme a Tatiana Campioni, assessore del Municipio I, Sofia Bosco del Fai, Roberto Crea di Cittadinanzattiva e Marina Fresa del comitato Piazza Vittorio Partecipata.

Roma Capitale finanzierà il progetto per 1.071.839 euro.

Le linee guida del progetto prevedono la razionalizzazione armonica dei manufatti e delle strutture di servizio come le bocche di areazione della metropolitana, le fontane, le centraline Acea-Enel e la casetta liberty utilizzata dall'Ama, oltre alla valorizzazione della zona archeologica. 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo