Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2021

Pubblicato il

Restyling piazza Vittorio, intesa tra Roma Capitale e cittadini

di Redazione
Varato protocollo d'intesa per la riqualificazione del giardino di piazza Vittorio

Il giardino di piazza Vittorio cambia look e lo fa insieme ai cittadini. È stato varato, infatti, un protocollo d'intesa per la “realizzazione del progetto di riqualificazione del giardino e redazione di un piano di gestione partecipato”, concordato tra Roma Capitale, Municipio I, Cittadinanzattiva Lazio Onlus e il comitato Piazza Vittorio Partecipata. Il Fai-Fondo ambiente Italia finanzierà la redazione del piano di gestione.

Dal 2015 l'area del giardino sarà interessata da interventi di recupero e valorizzazione, per restituire al rione una nuova piazza, con più verde e più sicurezza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il protocollo d'intesa è stato presentato questa mattina dagli assessori capitolini all'Ambiente e ai Lavori pubblici, rispettivamente Estella Marino e Paolo Masini, insieme a Tatiana Campioni, assessore del Municipio I, Sofia Bosco del Fai, Roberto Crea di Cittadinanzattiva e Marina Fresa del comitato Piazza Vittorio Partecipata.

Roma Capitale finanzierà il progetto per 1.071.839 euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le linee guida del progetto prevedono la razionalizzazione armonica dei manufatti e delle strutture di servizio come le bocche di areazione della metropolitana, le fontane, le centraline Acea-Enel e la casetta liberty utilizzata dall'Ama, oltre alla valorizzazione della zona archeologica. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo