Prima pagina » Cultura » Presentazione a Roma di Agenda Cultura 2015

Presentazione a Roma di Agenda Cultura 2015

Oggi presso la Società Dante Aligheri, la programmazione degli eventi nazionali a sostegno della Ricerca

Alla Dante Alighieri, alla presenza di esponenti del mondo politico e culturale, la prima agenda con la programmazione di tutti gli eventi nazionali a sostegno della Ricerca sulle lesioni midollari giunta alla sua seconda edizione dopo l’esordio dell’anno scorso.

Mettere la cultura in agenda. Affinché nessuno si dimentichi di lei: è questa la novità editoriale assoluta di Agenda Cultura 2015, in corso di presentazione stamattina presso la prestigiosa sede della Società Dante Alighieri – Sala Pierpaolo Conti, piazza Firenze 27, Roma. Si tratta di una vera e propria agenda nella quale sarà possibile trovare, giorno per giorno, tutta la programmazione culturale nazionale dell’anno che verrà. Un’innovativa pubblicazione per chi si interessa di cultura o per il semplice curioso, ma anche uno strumento concreto di solidarietà per sostenere Vertical – Fondazione Italiana per la cura della Paralisi ONLUS, l’unica realtà nazionale che si occupa di Ricerca sulle lesioni midollari. Quest’anno media partner di Agenda Cultura è Futuro Quotidiano, l’innovativo giornale online diretto da Giampiero Marrazzo.

All’interno di “Agenda Cultura”, scritta a tre mani dai giornalisti Carla Isabella Elena Cace, Federico Gennaccari e da Lucia Greci, sono indicate giornalmente tutte le mostre, gli anniversari, i festival e gli eventi di Arte, Cinema, Letteratura, Musica, Teatro, Moda, Sport, Feste Religiose, Tradizioni Popolari, Fiere, Premi, Enogastronomia, Curiosità, Siti Unesco, Affluenze spazi espositivi, ecc. Il volume è edito da Fergen. Interverranno, oltre agli autori: dott. Alessandro Masi, segretario generale Società Dante Alighieri; prof. avv. Carlo Malinconico, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'Editoria e Commissario della Fondazione “Valore Italia”; prof. Giuseppe Parlato, storico e accademico; sen. Domenico Gramazio, segretario generale del Cis – Centro iniziative sociali; dott.ssa Giulia Bartoccioni, Event Manager di Vertical – Fondazione Italiana per la cura della paralisi ONLUS; dott. Giampiero Marrazzo, direttore di Futuro Quotidiano; dott. Emanuele Merlino, operatore culturale e componente del direttivo del Comitato 10 Febbraio.

Lascia un commento