06 Maggio 2021

Pubblicato il

Presentazione a Roma di Agenda Cultura 2015

di Redazione

Oggi presso la Società Dante Aligheri, la programmazione degli eventi nazionali a sostegno della Ricerca

Alla Dante Alighieri, alla presenza di esponenti del mondo politico e culturale, la prima agenda con la programmazione di tutti gli eventi nazionali a sostegno della Ricerca sulle lesioni midollari giunta alla sua seconda edizione dopo l’esordio dell’anno scorso.

Mettere la cultura in agenda. Affinché nessuno si dimentichi di lei: è questa la novità editoriale assoluta di Agenda Cultura 2015, in corso di presentazione stamattina presso la prestigiosa sede della Società Dante Alighieri – Sala Pierpaolo Conti, piazza Firenze 27, Roma. Si tratta di una vera e propria agenda nella quale sarà possibile trovare, giorno per giorno, tutta la programmazione culturale nazionale dell’anno che verrà. Un’innovativa pubblicazione per chi si interessa di cultura o per il semplice curioso, ma anche uno strumento concreto di solidarietà per sostenere Vertical – Fondazione Italiana per la cura della Paralisi ONLUS, l’unica realtà nazionale che si occupa di Ricerca sulle lesioni midollari. Quest’anno media partner di Agenda Cultura è Futuro Quotidiano, l’innovativo giornale online diretto da Giampiero Marrazzo.

All’interno di “Agenda Cultura”, scritta a tre mani dai giornalisti Carla Isabella Elena Cace, Federico Gennaccari e da Lucia Greci, sono indicate giornalmente tutte le mostre, gli anniversari, i festival e gli eventi di Arte, Cinema, Letteratura, Musica, Teatro, Moda, Sport, Feste Religiose, Tradizioni Popolari, Fiere, Premi, Enogastronomia, Curiosità, Siti Unesco, Affluenze spazi espositivi, ecc. Il volume è edito da Fergen. Interverranno, oltre agli autori: dott. Alessandro Masi, segretario generale Società Dante Alighieri; prof. avv. Carlo Malinconico, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'Editoria e Commissario della Fondazione “Valore Italia”; prof. Giuseppe Parlato, storico e accademico; sen. Domenico Gramazio, segretario generale del Cis – Centro iniziative sociali; dott.ssa Giulia Bartoccioni, Event Manager di Vertical – Fondazione Italiana per la cura della paralisi ONLUS; dott. Giampiero Marrazzo, direttore di Futuro Quotidiano; dott. Emanuele Merlino, operatore culturale e componente del direttivo del Comitato 10 Febbraio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento