Prima pagina » Cronaca » Roma. Natale solidale con lo Spazio Libero Tenaglia

Roma. Natale solidale con lo Spazio Libero Tenaglia

Comitato di quartiere Appio-Tuscolano e Spazio Libero Tenaglia insieme per aiutare gli italiani

Questa mattina, per il terzo sabato consecutivo, il Comitato di quartiere Appio-Tuscolano e i ragazzi dello Spazio Libero Tenaglia hanno organizzato un banchetto informativo presso il supermercato di via Nocera Umbra. Il titolo dell’iniziativa, “Natale Solidale”, è molto eloquente. Si tratta di un’occasione per donare prodotti alimentari e contribuire alla raccolta di beni da destinare alle famiglie italiane in difficoltà.

L’iniziativa, che già lo scorso anno aveva registrato un notevole successo, procederà fino al 18 dicembre, giorno un cui i beni saranno consegnati. “Tra poco vedrà il via la corsa frenetica al regalo natalizio, noi vogliamo distaccarci da questa logica consumistica che ha trasfigurato la tradizionale festa del Natale – parla Emanuele Mancini, coordinatore dello Spazio, tra i promotori dell’iniziativa – per cui, come già lo scorso anno, abbiamo deciso di ritornare a quel senso di solidarietà e aiuto verso il prossimo che è stato assolutamente perso”.

“Soprattutto in questo momento di crisi imperante, decidiamo di aiutare le famiglie italiane che, nella totale negligenza istituzionale, non riescono a sopperire a mancanze vitali, così come quelle alimentari. La cosa assolutamente positiva è il contributo sincero e sentito dei nostri concittadini. Lo dimostra il materiale raccolto sino ad oggi”.

Oltre ai banchetti informativi, sarà possibile donare altro materiale alimentare in via Assisi 140, sede del Comitato di quartiere, giovedì e venerdì pomeriggio, e sabato mattina.

Lascia un commento