21 Giugno 2021

Pubblicato il

Differenziata IX municipio: nuovi cestini

di Redazione

Nuovi raccoglitori getta carte sul territorio del IX Municipio di Roma

Sul territorio del IX Municipio di Roma Capitale arrivano i nuovi raccoglitori getta carte, che la stessa amministrazione del Municipio aveva chiesto ad AMA a seguito del consiglio straordinario sulla raccolta differenziata del 21 novembre scorso. A renderlo noto, Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del IX.

“Dopo alcune settimane di organizzazione da parte di AMA – spiega Stazi – sul nostro territorio da alcuni giorni è partita l’implementazione dei raccoglitori getta carte presenti in strada. Si tratta di un passaggio indispensabile perché complementare all’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Infatti i nuovi getta carte aiuteranno i cittadini a liberarsi correttamente dei piccoli rifiuti, perché si tratta di contenitori con ingressi separati per le diverse tipologie di rifiuto.”

“L’aumento del numero di raccoglitori getta carte – che coinvolge per primi i quartieri che ne presentano un minor numero, precisa Stazi –  è stata anche una piccola occasione di partecipazione e codecisione: gli stessi raccoglitori sono stati posizionati nei punti di maggiore necessità su indicazione di comitati e associazioni di quartiere".

Il posizionamento è effettuato in particolare vicino ad alcuni punti strategici come piazze, scuole, fermate autobus, biblioteche, zone commerciali, parchi gioco e aree verdi. Tra i primi quartieri interessati: Castel di Leva, Casal Brunori, Spinaceto, Fonte Meravigliosa, Giuliano Dalmata e Trigoria.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento