Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2021

Pubblicato il

Bufera sul camper di Marino: “Euro 1 e assicurazione scaduta”

di Redazione
Polemiche per il mezzo con cui il primo cittadino ha inaugurato il tour "Lo dico al Sindaco"

Doppia gaffe del sindaco Marino (una però già smentita dal Comune di Roma).

IN CENTRO CON UN CAMPER EURO 1 Cominciamo dalla prima, difficilmente confutabile. Durante l'inaugurazione del tour "Lo dico al Sindaco", infatti, il primo cittadino girava bellamente per il centro della capitale su un mezzo Euro 1 che, da regolamento, non può circolare all'interno della fascia verde.

Vuoi la tua pubblicità qui?

VIOLATA UN'ORDINANZA "SINDACALE" Il paradosso è che la norma violata da Marino è proprio un'ordinanza sindacale, n.240 del 25 ottobre 2012. Polemiche, come era prevedibile, soprattutto da parte dell'opposizione con Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Campidoglio, che parla di "fatto gravissimo" e che Marino dovrebbe essere il primo a "dare l'esempio".

ASSICURAZIONE SCADUTA? L'altro giallo è relativo ad una presunta assicurazione scaduta del camper del sindaco. La segnalazione era arrivata da Rai News 24. La tv aveva ripreso l'assicurazione esposta sul mezzo con scadenza 1 febbraio 2014.

LA SMENTITA DEL COMUNE Pronta tuttavia, in questo caso, la replica del Comune che parla di una semplice svista. L'assicurazione sarebbe stata pagata ma il vecchio tagliando copriva il nuovo, esposto in prossimità del vetro del mezzo.

Chissà se, almeno nel primo caso, arriverà al sindaco la multa di 155 euro che sarebbe toccata al comune cittadino?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo