12 Maggio 2021

Pubblicato il

AS Roma, 2 turni di squalifica a Garcia

di Redazione

Fuori anche Pjanic e Astori: diffidati hanno rimediato un cartellino giallo nella partita contro il Genoa

Il finale di gara tra Genoa e Roma della scorsa domenica era stato particolarmente turbolento, e oggi è puntualmente arrivato il verdetto della Giustizia Sportiva. Dopo aver ascoltato le dichiarazioni del coordinatore degli steward in servizio al Ferraris, il Giudice Tosel ha inflitto due giornate di squalifica all’allenatore dei giallorossi.

Queste le parole dello steward aggredito: “Al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell'ingresso agli spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia, il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito”.

È andata peggio al giocatore del Genoa Diego Perotti, che si è visto infliggere ben tre turni di stop, per aver rifilato un calcione da tergo al giallorosso Cholevas a palla lontana. Lo stesso Cholevas ha poi ricevuto un turno di stop per aver mostrato il dito medio ai tifosi genoani, mentre questi lanciavano numerosi oggetti all’indirizzo dei giocatori della Roma che rientravano negli spogliatoi.

Salteranno la prossima partita anche Pjanic e Astori. In questo caso la Giustizia Sportiva non c’entra: i due giocatori della Roma erano diffidati in occasione della gara col Genoa ed hanno entrambi rimediato un cartellino giallo.

Tutto ciò complica terribilmente i piani della Roma in vista della gara casalinga col Milan che si giocherà sabato alle 20:45. A guidare la Roma sabato prossimo sarà Frederic Bompard, vice di Rudi Garcia e suo fedelissimo collaboratore. I giallorossi saranno chiamati a una vera e propria prova di maturità, giocare con tante assenze e senza allenatore contro il Milan non sarà facile. La squadra di Inzaghi ha fatto benissimo contro il Napoli nell’ultima partita, vincendo 2 a 0 e mostrando a tratti un gioco spettacolare. I rossoneri potranno inoltre contare sull’ex romanista Menez, autore sin qui di un campionato straordinario condito da 8 gol e da giocate meravigliose.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento