Prima pagina » Cucina » Miglior pasticceria di Roma, le zeppole di San Giuseppe più buone d’Italia le trovi qui: comprale e farai un figurone

Miglior pasticceria di Roma, le zeppole di San Giuseppe più buone d’Italia le trovi qui: comprale e farai un figurone

Zeppole di San Giuseppe - Romait.it

Zeppole di San Giuseppe - Romait.it (Fonte Adobe Stock)

Scopri dove recuperare le zeppole di San Giuseppe più rinomate della Capitale: con queste delizie lascerai gli ospiti senza fiato.

Le tipiche zeppole di San Giuseppe sono un dolce tipico dell’Italia meridionale, tradizionalmente associato alla Festa del medesimo Santo, celebrata il 19 marzo.

Queste frittelle risalgono ai tempi dell’antica Roma, e nell’antichità la ricetta prevedeva solamente un impasto di farina, acqua e sale ingolosito da una spolverata di zucchero e cannella, ma nel 19esimo secolo le zeppole si sono arricchite di un ripieno a base di crema pasticcera e decorazioni con amarene sciroppate.

Quale maniera migliore per festeggiare l’imminente avvento della primavera, dunque, se non un bel vassoio di queste zeppole soffici e prelibate?

Se non sei ferratissimo ai fornelli, niente paura: nel cuore di Roma sorge una pasticceria specializzata nella preparazione delle zeppole di San Giuseppe, scopriamo di che si tratta nel prossimo paragrafo…

La zeppole di San Giuseppe più quotate nella Capitale

I romani lo sanno benissimo: per recuperare le zeppole di San Giuseppe più prestigiose di Roma occorre raggiungere la celebre pasticceria De Santis Santa Croce, situata in via di Santa Croce Gerusalemme 17/21. Aperto dal mattino fino alla tarda sera, questo locale storico ma completamente rinnovato offre agli avventori un’ampia rassegna di prodotti da forno dolci e salati, nonché un servizio di catering elastico e estremamente competitivo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il laboratorio artigianale della pasticceria De Santis Santa Croce produce ogni giorno prodotti genuini secondo un rigido rispetto della qualità delle materie prime: la sua caffetteria, ad esempio, propone il famoso caffè torrefatto a legna e fragranti dolci per accompagnare ogni colazione o merenda. E non è tutto: per gli amanti dell’aperitivo, la pasticceria mette a disposizione l’esperienza dei propri bartender, specializzati nella preparazione di cocktails. De Santis Santa Croce vanta anche un assortimento di birre artigianali, vini pregiati e liquori rari, in modo da soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Il suo punto di forza, però, restano le vetrine regolarmente rifornite di pasticcini, cornetti e torte sfornate al momento.

La selezione dolce di De Santis Santa Croce - Romait.it
La selezione dolce di De Santis Santa Croce – Romait.it (Fonte Web)

De Santis Santa Croce: un nome, una garanzia

La pasticceria De Santis Santa Croce non si limita a deliziare i clienti con prodotti dolciari, ma propone alla propria clientela un servizio completo, in grado di preparare anche rinfreschi e snack quali pizza, panini, hamburger, tramezzini e toast.

Da provare anche la ricca offerta in listino di centrifugati depuranti, tonificanti e antiossidanti a base di frutta fresca, vero toccasana ed elisir quotidiano per i salutisti.