Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Furto a Trastevere, rubato il bambinello del Presepe

di Redazione
L'associazione Trastevere Attiva: "Il vandalismo non rispetta né il volontariato né i simboli sacri della nostra cultura"

"Rubato il bambinello dal presepe realizzato a Trastevere, in piazza San Cosimato". Lo rende noto, attraverso la propria pagina Facebook, il comitato da Trastevere Attiva. Dopo che sono spariti addobbi e decori prosegue la razzia al presepe organizzato dall'associazione.

Rubato il bambinello dal presepe di Trastevere

La realizzaazione del presepe era stata curata dall'artista Tina Loiodice, che aveva utilizzato i resti di alcuni alberi del Servizio Giardini, con la partecipazione dei ragazzi e dei bambini del Liceo Español Cervantes. L'opera era stata poi abbellita alla base con disegni sullo spirito natalizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Trastevere, rubato il bambinello dal presepe di piazza San Cosimato

"Il vandalismo ottuso – si legge sulla pagina Facebook dell'associazione Trastevere Attiva – non rispetta né il volontariato né tantomeno i simboli sacri della nostra cultura. Trastevere Attiva non si arrende e vi porrà rimedio, ma nello stesso tempo chiede a tutti solidarietà sociale e civile. Nessuno si merita di subire simili atti vandalici".

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Roma, inaugurato il presepe di sabbia a San Pietro

Le Femen a S. Pietro: Seminuda prende Bambinello presepe, arrestata

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo