23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Fassina: “Ora Basta. Sindaca riferisca subito in Aula”

di Redazione
"Ora basta. È necessario un Consiglio comunale straordinario, da convocare immediatamente, sospendendo per un giorno la sessione di bilancio"

"L'amministrazione Raggi non può andare avanti così. La Sindaca non può affrontare l'innegabile presenza nella sua amministrazione di una inquietante filiera politica-affaristica con il ritornello "siamo trasparenti" e "abbiamo fiducia nella magistratura". Oltre le vicende giudiziarie, sono evidenti le responsabilità politiche di Virginia Raggi nell'affidamento di incarichi di massimo rilievo a persone intime di fasi politiche amministrative che in campagna elettorale si prometteva di archiviare.

Nei suoi sei mesi di vita la Giunta è stata paralizzata dai conflitti interni al M5s e dai risolutivi interventi della magistratura su nomine, rimozioni, resistenze e dimissioni. Ora basta. È necessario un Consiglio comunale straordinario, da convocare immediatamente, sospendendo per un giorno la sessione di bilancio. La Sindaca deve spiegare alla città come intende affermare davvero la radicale discontinuità promessa e risolvere il caos nella sua giunta, nell'amministrazione e nelle principali partecipate.

Se la Sindaca e il M5s sono in grado di resettare tutto e ripartire lo facciano senza ulteriori ambiguità, altrimenti si torni a dare la parola ai cittadini". E' quanto dichiara Stefano Fassina, consigliere capitolino di Sinistra per Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo