Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Corsa americana

Vaccino anti-Covid, Pfizer: “Efficace al 95%, 50 mln dosi entro l’anno”

di Redazione

La Pfizer, la più grande società al mondo nella distribuzione di farmaci, ha annunciato i suoi risultati sul vaccino anti Covid-19

Vaccino Pfizer
Logo dell'azienda Pfizer

Dopo il sorpasso dell’azienda americana Moderna che ha annunciato l’efficacia 95%, anche la Pfizer annuncia di aver raggiunto l’efficacia 95% con nessuno effetto collaterale grave. Sono stati illustrati i dati del completamento della fase 3 e aggiorni ci sarà ufficialmente la richiesta di autorizzazione alla Food and Drugs Administration USA. Quindi il vaccino potrebbe presto passare dall’essere una lontana chimera ad una tangibile realtà.

Vaccino Pfizer, le parole dell’Ad della società

“I risultati dello studio segnano un passo importante in questo storico viaggio di 8 mesi per un vaccino in grado di aiutare a porre fine a questa devastante pandemia” ha spiegato Alberto Bourla, l’amministratore delegato Pfizer.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’azienda ha dichiarato che potrebbe arrivare fino a 50 milioni di dosi disponibili entro la fine dell’anno. Gli americani riceveranno il vaccino gratuitamente in base a un accordo da 1,95 miliardi di dollari che il governo federale ha raggiunto con l’azienda per 100 milioni di dosi, spiega la Repubblica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La statunitense Pfizer è attualmente la più grande società di ricerca e distribuzione di farmaci al mondo.

Intanto è scattata la fase 3 della sperimentazione per un altro candidato vaccino contro Sars-cov-2. E’ quello della Janssen, società farmaceutica che fa capo alla multinazionale Johnson&Johnson.

E’ il terzo arrivato a questo passaggio fra quelli sviluppati in Gran Bretagna, dopo il prototipo messo a punto dall’Università di Oxford assieme alla casa farmaceutica AstraZeneca con la collaborazione dell’italiana Irbm di Pomezia (primo in assoluto in Occidente a entrare nella fase 3) e quello di Novavax.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento