17 Aprile 2021

Pubblicato il

Inverno!

Roma meteo, venerdì 20 termometro in picchiata, pioggia e vento gelido

di Redazione

Dopo splendide giornate di sole, più tipiche delle celebri "ottobrate romane" che di novembre, arriva un anticipo d'inverno: meteo Roma

Roma Meteo

Meteo a Roma, nel fine settimana cambia tutto. Dopo queste splendide giornate di sole e temperature miti, più tipiche delle celebri “ottobrate romane” che del mese di novembre, arriva in un solo giorno un vero e proprio anticipo d’inverno. Da venerdì 20 infatti, il termometro scenderà in picchiata: crollo di 6° per le temperature, precipitazioni e poca luce. Insomma, prepariamoci ad un clima diverso dalle settimane scorse.

La causa? una perturbazione di provenienza polare che si abbatte sulla nostra penisola. Nei mari darà luogo anche a violenti cicloni mentre sulla terraferma sono previste bufere di neve e raffiche di vento.

La perturbazione coinvolgerà gran parte del Centro-Sud con piogge diffuse e localmente anche intense, soprattutto sulle regioni centrali adriatiche e, a fine giornata, nelle regioni meridionali. 

Meteo a Roma sabato e domenica

Per sabato 21 è previsto cielo sereno con qualche velatura, la massima sarà di 17 gradi e la minima di 7. Allerta per il forte vento di tramontana nelle prime ore della giornata.

Domenica 22 la massima sarà di 14 gradi e la minima 3, soleggiato sula capitale. Prepariamoci dunque ad affrontare temperature rigide ma anche ad accogliere un’atmosfera più natalizia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento