09 Aprile 2021

Pubblicato il

Corsa al vaccino

Vaccino anti-Covid Moderna efficace al 94.5%, Fauci: “Dati straordinari”

di Redazione

L'azienda americana Moderna ha annunciato i risultati della sua sperimentazione del vaccino anti-Covid: entusiasmo nel mondo della ricerca, politica e delle borse

capitan speranza: il vaccino di moderna
Il vaccino anti-Covid di Moderna

L’azienda americana Moderna sta lavorando a un candidato vaccino contro il Covid-19 la cui efficacia sembra essere attualmente del 94,5%. Lo ha annunciato la stessa azienda e le borse ne hanno subito raccolto i frutti finanziari.

Anthony Fauci ha commentato con entusiasmo: “I dati di Moderna sono straordinari, un’efficacia al 94.5% è impressionante. Ora, dopo i risultati simili annunciati la scorsa settimana sull’altro vaccino della Pfizer, possiamo prevedere finalmente un impatto sulla pandemia. E’ un grosso passo avanti”. Il vaccino elaborato da Pfizer è invece risultato al momento efficace al 90%.

Vaccino Moderna, sesto portafogli UE

La presidente Ue Ursula Von der Leyen ha affermato: “Autorizziamo un nuovo contratto con Curevac per il vaccino contro il Covid-19, che ci permetterà di assicurarci fino a 405 milioni di dosi. Questo è il quinto contratto per il nostro portafogli di vaccini e stiamo lavorando ad un sesto con Moderna”.

Stéphane Bancel, amministratore delegato della Moderna ha detto che può prevenire anche le forme gravi di Covid. Anche per quanto riguarda le condizioni di conservazione del composto, sembrano esserci buone notizie: non occorrono infatti gli 80 gradi sotto lo zero del vaccino Pfizer, ma ne basteranno 2-8 gradi C per 30 giorni e solo -20° C per sei mesi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento