Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Prolungamento Metro A

Trasporti, Raggi: “La Metro A potrà essere prolungata fino a Monte Mario”

di Lorenzo Villanetti
La Sindaca uscente Virginia Raggi, sul proprio profilo Facebook, si è espressa sul prolungamento della Metro A: Battistini-Monte Mario
Virginia Raggi
Virginia Raggi

La Sindaca uscente Virginia Raggi, attraverso il proprio profilo Facebook, si è espressa sul prolungamento della Metro A: Battistini-Monte Mario. “Un’infrastruttura” dichiara la Raggi che “permetterà di rivoluzionare la mobilità del quadrante nord-ovest della città”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La proposta di finanziamento

“La metro A potrà essere prolungata oltre Battistini per arrivare fino alla stazione della fl3 di Monte Mario.
I nostri tecnici hanno presentato al Ministero delle Infrastrutture la proposta di finanziamento per la progettazione del prolungamento della metro A oltre l’attuale capolinea di Battistini.
È un atto importante che permetterà di destinare le risorse assegnate a Roma Capitale dal fondo nazionale delle opere prioritarie per realizzare un’opera strategica” ha dichiarato.

Il tracciato


Sul tracciato rivela: “È quello previsto nel nostro Piano urbano della mobilità sostenibile, verso i popolosi quartieri di Primavalle e Torrevecchia. Parliamo di un percorso di circa 5 km che avrà 4 stazioni: Bembo, Valle dei Fontanili, Millesimo e Monte Mario, dove verrà realizzato un nodo di scambio con la ferrovia fl3.
È un’infrastruttura che i cittadini attendono da decenni e permetterà di rivoluzionare la mobilità del quadrante nord-ovest della città, riducendo traffico e inquinamento”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo