Prima pagina » Cronaca » Roma, nuovo Open Day CIE sabato 31 maggio e domenica 1° giugno

Roma, nuovo Open Day CIE sabato 31 maggio e domenica 1° giugno

Tornano gli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica nella Capitale: dalla mattinata di venerdì possibili le prenotazioni

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit

Anche nel fine settimana di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno i cittadini romani avranno la possibilità di richiedere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) grazie a una nuova tornata di Open Day organizzati dal Comune. L’iniziativa, pensata per venire incontro alle esigenze di chi non riesce a recarsi agli sportelli nei giorni feriali, prevede l’apertura straordinaria di alcune sedi anagrafiche in orari estesi e anche durante la giornata di domenica.

Open Day CIE, tutte le informazioni

Sabato 31 maggio, sarà aperta la sede del Municipio VII in Piazza Cinecittà, 11, operativa dalle 8:30 alle 16:00.

Inoltre, gli sportelli presso gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52 saranno disponibili sia sabato 31 (dalle 8:30 alle 16:30) che domenica 1° giugno (dalle 8:30 alle 12:30), offrendo un’ulteriore possibilità a chi ha bisogno di rinnovare il documento.

È importante ricordare che per accedere al servizio è obbligatorio prenotare l’appuntamento, che potrà essere fissato a partire dalle ore 9 di venerdì 30 maggio tramite il portale ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Le disponibilità sono limitate e soggette a esaurimento.

Per ottenere il documento è necessario presentarsi con la prenotazione stampata o su smartphone, una fototessera recente, una carta di pagamento elettronico (bancomat o carta di credito) e il vecchio documento d’identità (anche se scaduto).