18 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Il Sindaco Raggi incontra i cittadini di Tor Bella Monaca

di Redazione

Raggi ha stretto molte mani, incassato ringraziamenti dei presenti e non ha ricevuto contestazioni

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato i cittadini di Tor Bella Monaca, a Roma, scesi in strada per parlarle in occasione di un sopralluogo a un cantiere su via dell'Archeologia.

C'é la signora con la casa piena di infiltrazioni. La giovane sgomberata. Quella con le processionarie sui balconi a causa dei pini sulla strada. Tutte chiedono aiuto. E poi c'è anche chi aspetta l'autobus da un'ora e urla la sua rabbia. Al centro il sindaco di Roma Virginia Raggi, protagonista di una inattesa serie di lunghi e intensi incontri con i cittadini di Tor Bella Monaca.

I cittadini del quartiere non si sono lasciati scappare l'occasione della presenza del sindaco. Raggi ha prima parlato con molte donne che hanno denunciato di "sentirsi abbandonate" e "di avere la percezione di vivere nel Bronx e in mezzo a cumuli di monnezza", chiara allusione ad una montagna di spazzatura gettata davanti ad alcuni cassonetti a pochi metri dal primo cittadino.

Poi è stato il turno di Massimo Musumeci, presidente del comitato di quartiere Tor Bella Monaca Rinasce. "Abbiamo chiesto aiuto per i lavori e abbiamo speso oltre 1000 euro euro per sistemare da soli il palazzo popolare dove abitiamo. Ci sono appartamenti dove piove dentro casa, con persone malate. Noi vogliamo aiuto non siamo cittadini di serie B. Siamo 28 mila abitanti a Tor Bella Monaca ma si parla di noi solo per la delinquenza".

Raggi ha stretto molte mani, incassato ringraziamenti dei presenti, è salita a casa di una signora e a parte un fischio solitario da un palazzo e le critiche di una donna alla fermata dell'autobus, non ha ricevuto contestazioni.

"I cittadini- ha commentato alla fine- ci hanno fatto notare che qui ci sono case popolari in cui dagli anni 80 non si interviene e ci sono problemi di ammaloramento, infiltrazioni, tubi rotti. Sarà mia cura informarmi presso il dipartimento Patrimonio sulle procedure di gara per gli interventi in programma. L'anno scorso il Municipio è intervenuto sulle parti più gravi, gli impianti fognari e i bagni ma è evidente che se non si interviene da 30-40 anni il lavoro da fare sara' importante".

LEGGI ANCHE 

Imma Battaglia: Gay Pride andato bene, mi ha fatto arrabbiare la Raggi

Virginia Raggi sul nuovo Governo: "Siamo contenti e molto ottimisti"

Giovane poliziotto convince un 50enne a non suicidarsi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento