GOVERNO M5S-LEGA
Virginia Raggi sul nuovo Governo: "Siamo contenti e molto ottimisti"
"Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l'attuazione dei decreti di Roma Capitale"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, a margine della cerimonia in piazza del Campidoglio per l'assunzione di 350 nuovi vigili nella Capitale, ha espresso la sua piena fiducia  sul nuovo governo M5s-Lega.

"Siamo contenti e molto ottimisti - ha detto il sindaco Raggi - Non vediamo l'ora che inizino a lavorare per avviare tutte quelle riforme che l'Italia aspetta da tempo. Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l'attuazione dei decreti di Roma Capitale e credo che sarà una priorità su cui lavoreremo insieme. Se ho sentito Di Maio per fargli gli auguri? Assolutamente sì".

Ieri è stata infatti raggiunta l'intesa per il nuovo governo Lega-Movimento 5 Stelle. Dunque un governo politico, con Giuseppe Conte premier e Luigi  Di Maio e Matteo Salvini entrambi Vicepresidente. 

Stamattina Virginia Raggi ha dato ufficialmente il benvenuto in piazza del Campidoglio ai nuovi 350 vigili neoassunti della Capitale. Gli agenti sono stati accolti dalla banda della Polizia locale, con una cerimonia in piazza che ha attirato l'attenzione di turisti e curiosi, alla presenza del presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, del comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio e anche del "vigile onorario" Giancarlo Magalli, che ha ricordato alle nuove leve che "quello che fate è il lavoro più vicino e utile ai cittadini, anche se non lo sanno e pensano che i vigili siano solo quelli che fanno le multe al semaforo".

LEGGI ANCHE

Roma, Sì a mozione M5s su Prolungamento tram da Verano a Ponte Mammolo

Pedonalizzazioni a Roma, Raggi:"Un confronto su mobilità sostenibile"

Polemiche Giro d'Italia, Raggi: 'Le buche? Si, ma è un giorno di festa"

 


ARTICOLI CORRELATI
Lo evidenziano le dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito della Camera dei Deputati. Il reddito 0 è un dato che accomunava diversi grillini
La manifestazione è stata curata da Luca De Filippo e Francesco Tavassi. Sarà trasmessa in diretta da Rai 3
Alle 10 si parte con la Fanfara dei Bersaglieri. Tra balli e musica, alle 18 via al torneo con la gara Romania-Ecuador
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]