Prima pagina » Cronaca » Roma, i volontari tentano di salvare una palma a viale Giulio Agricola

Roma, i volontari tentano di salvare una palma a viale Giulio Agricola

Piantato alcuni anni fa da una cittadina, l’albero è stato pulito dai rifiuti e le fronde spezzate sono state tagliate

Continua l'operato dei volontari dell'associazione Pics Gruppo di Protezione Civile Roma. L'attività di ieri ha interessato una palma situata sul tratto di pista ciclabile in viale Giulio Agricola. L'albero, come si legge sulla pagina Facebook dell'associazione, "era stata piantata alcuni anni fa da una cittadina del quartiere ed era cresciuta splendidamente, purtroppo per cause sconosciute, l'abbiamo trovata in sofferenza e con molte fronde spezzate e la parte superiore centrale in putrefazione".

Giulio Agricola, i volontari tentano di salvare la palma sulla pista ciclabile

"Abbiamo – si legge ancora su Facebook – asportato la parte superiore malata, tagliate le fronde spezzate e pulita da immondizie di vario genere che abbiamo asportato e conferite in discarica. Nei prossimi giorni un nostro amico agronomo effettuerà un sopralluogo e speriamo di riuscire in questa missione".

Roma, a viale Giulio Agricola i volontari tantano di salvare una palma

L'associazione Pics, che sottolinea come "sul fusto della palma abbiamo trovato una bottiglia e sotto abbiamo rimosso un giaciglio di un senzatetto", è stata protagonista nei giorni scorsi della pulizia del parcheggio della stazione Anagnina e della bonifica della ciclabile a via Marco Fulvio Nobiliore.

Leggi anche:

Anagnina, i volontari puliscono il parcheggio della stazione

Roma, a Giulio Agricola ci pensano i volontari a ripulire la ciclabile

Lascia un commento