21 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Concessione fatta al Circolo Culturale, in realtà era sede Pd

di Redazione

I locali comunali del Circolo Culturale Palmiro Togliatti, fungevano in realtà da sede del Pd della Magliana

"Riacquisiremo l'immobile usato illegittimamente dal Circolo Pd della Magliana. La concessione dei locali comunali in via Vaiano 3-5, infatti, peraltro formalmente già scaduta, era stata fatta al Circolo Culturale Palmiro Togliatti per lo svolgimento dell'attività statutaria socioculturale. Che in quanto tale godeva di un canone ridotto al 20%.

Dalle indagini, invece, si è scoperto che all'esterno era presente anche una targa con il simbolo del Pd. Da ricerche effettuate sul web è emerso che l'immobile già dal 2013 veniva identificato come sede del Partito democratico e, ancora, su Facebook è risultata creata una pagina del Circolo Pd della Magliana con numero telefonico identico a quello del Circolo Culturale Palmiro Togliatti e con indicazioni stradali, e relative foto della sede, corrispondenti all'immobile di proprietà capitolina di via Vaiano 3-5". Lo scrive su Facebook l'assessore al Patrimonio del Campidoglio, Rosalba Castiglione.

"Abbiamo provveduto a rideterminare l'indennità d'uso dovuta per l'utilizzo di questi locali, calcolata questa volta al 100% del valore di mercato a partire dal giorno di accertamento formale eseguito dalla Polizia di Roma Capitale. Si passa quindi dai circa 270 euro mensili previsti dalla concessione a circa 1.360 euro con addebito dall'1 aprile 2018.

E la procedura per la riacquisizione è già avviata– sottolinea Castiglione- Ringrazio gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale ed Urbana e i dipendenti capitolini che hanno contribuito a far luce su questa vicenda, tutelando cosi' l'interesse pubblico legato al corretto utilizzo dei beni del patrimonio comunale.

Le risorse capitoline devono essere gestite in modo trasparente al servizio dei cittadini. Dalle case popolari agli appartamenti di 'Affittopoli' fino agli immobili dati in concessione per fini sociali e culturali". (Dire)   (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento