17 Maggio 2021

Pubblicato il

Questa sera

Report, anticipazioni: il dossier sulla gestione italiana della pandemia fatto sparire dall’Oms

di Redazione

Report, questa sera 30 novembre: inchieste sui pronto soccorso italiani, ma anche su Oms e pandemia in Italia, e su un drone affondato misteriosamente

Report
Sigfrido Ranucci

Report, il lunedì delle inchieste. Le anticipazioni di Sigfrido Ranucci sulla puntata di questa sera 30 novembre.

Report, le inchieste del 30 novembre

“Questa sera parleremo dei pronto soccorso. Dato che la coperta è corta, non ci sono medici specializzati e sono sempre più in difficoltà si rivolgono alle cooperative private, le quali forniscono dei medici in appalto. Ma la logica è quella del badante, della colf o cameriera, e non del personale sanitario altamente specializzato.

Quindi può capitare che arrivino medici neolaureati, senza esperienza, senza specializzazione e talvolta anche che non parlano la lingua italiana e che devono in qualche modo decidere della tua vita in pochi secondi.

Poi parleremo dell’Oms, mostreremo delle e-mail che imbarazzano l’Organizzazione Mondiale dell Sanità. In queste comunicazioni emerge che ha fatto pressioni per non far uscire un dossier critico nei confronti della gestione pandemica italiana. Sta anche cercando di bloccare la testimonianza di alcuni ricercatori che informano dei ritardi nei piani pandemici coinvolgendo anche il ministero della Salute e la Farnesina.

La seconda parte è poi dedicata al dossier del consulente della procura di Civitavecchia nel quale emergono ritardi, sprechi e inefficienze clamorose. Un servizio dedicato anche all’Azienda Piaggio Aerospace: un intrigo internazionale geopolitico che ruota intorno a un drone affondato misteriosamente in mare”

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento