Prima pagina » Rubriche » OROSCOPO VINCENTE – I numeri segreti del tuo segno per incassare al primo colpo: se li usi entro maggio te ne vai in vacanza GRATIS | Soldi a fiumi

OROSCOPO VINCENTE – I numeri segreti del tuo segno per incassare al primo colpo: se li usi entro maggio te ne vai in vacanza GRATIS | Soldi a fiumi

Scopri i segreti di astrologia e numerologia

Persona che incrocia le dita - Pexels - Romait.it

L’astrologia sfonda nel campo della numerologia. Anche i più scettici adesso iniziano a crederci, leggi tutto qui.

L’astrologia è il nonno cool delle pratiche mistiche ormai definite pop. Nasce quando l’Homo sapiens comincia a guardare il cielo non solo per evitare la pioggia, ma per trovare pattern specifici che spiegassero i fenomeni. Dalla Mesopotamia ai blog di oggi, l’idea rimane: se le stelle si muovono in un certo modo, forse dettano anche il mood delle nostre giornate.

Gli antichi babilonesi tracciavano le prime mappe celesti per capire raccolti e guerre; i greci ci aggiunsero storytelling epico; i romani fecero product‑placement degli dei in versione costellazione. Oggi ci si fa una risata a suon di hashtag come #MercurioRetrogrado e meme su Saturno che ti controlla lo stato su LinkedIn.

Perché affascina? Perché è un algoritmo emozionale: semplifica la complessità, anche se con qualche luogo comune e regala dopamina da identificazione, quando si legge qualcosa che incontra i nostri dettami di vita. In più evolve con il medium: dal papiro alle notifiche push il passo è breve.

Numerologia e astrologia

Se l’astrologia è ancora in voga, la numerologia non è da meno. A ogni numero è associato un simbolo o un concetto: l’1 è leadership, il 7 introspezione, ad esempio. Questo è vero oggi come lo era nell’antichità, dal momento che molte dottrine filosofiche si siano proprio fondate sulla religiosità attribuita all’uno o l’altro numero, come il Pitagorismo.

Ad ogni modo, astrologia e numerologia flirtano da secoli: pianeti governano giorni e colori, numeri governano frequenze; insieme creano un tunnel esoterico dove il segno zodiacale ottiene il suo set di numeri fortunati personalizzati. E tu, vuoi scoprire qual è il tuo?

Scopri i segreti di astrologia e numerologia
Dadi – Pexels – Romait.it

I numeri fortunati

Sul calare di maggio, gli equilibri tra segni mutano vertiginosamente. Per cui, prima di iniziare il nuovo mese, è bene sapere quali siano le inclinazioni di Mercurio e tutte le implicazioni che comportano. A quanto pare, i segni più fortunati di questo tramonto di maggio sono gemelli, leone e bilancia. Ma quali sono i numeri fortunati a essi associati? Diamo uno sguardo.

Per il gemelli, la fine maggio prevede nuovi progetti creativi e una vacanza flash inaspettata. Se avete qualche amico che non sentite da un po’, potrebbe rifarsi vivo proprio tra mercoledì e giovedì. I numeri da appuntarsi sono questi: 4, 15, 19, 22, 65. Invece, per il leone la situazione è diversa: se avete intenzione di chiedere una promozione lavorativa, è il momento giusto. I numeri fortunati sono 2, 33, 45, 59. Infine, la bilancia. Finalmente troverete l’amore e qualche boost economico se darete una possibilità a questi numeri: 10, 24, 36, 69.