Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

La Formula 1 sale in cattedra all’Università Roma Tre

di Redazione
Una conferenza con il giovane campione Carlos Sainz presso il Dipartimento di Ingegneria

La Formula 1 sale in cattedra a Roma Tre, con una conferenza presso la Facolta d'Ingegneria, a cui parteciperà il pilota Carlos Sainz. La conferenza si svolgerà dalle ore 14:00 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università: oltre Sainz, l'evento vedrà la partecipazione anche del giornalista Giorgio Terruzzi che intervisterà il giovane pilota della scuderia Toro Rosso. L'evento si pone come finalità quella di creare sempre maggiori sinergie tra una delle imprese più all'avanguardia nel settore e gli studenti di ingegneria. Necessità fortemente sentita soprattutto da quegli studenti verso il traguardo della laurea che si apprestano ad accedere al mondo del lavoro. L’azienda per questo motivo ha indetto un bando, che darà la possibilità ai migliori studenti che svolgeranno il test online (sul sito RedBull), di partecipare a uno stage di 3 mesi in alcuni dipartimenti della scuderia Toro Rosso, tra cui R&D (Research e Development), Production planning (Procurement) e il settore Logistics. Il test può essere svolto anche da casa, semplicemente accedendo alla rete.

Tra gli studenti che hanno accolto con favore l'iniziativa, Paolo Casali, candidato per Studenti d'Ingegneri, che ci tiene a ringraziare l’azienda RedBull e l’impegno profuso dai vari organizzatori dell’iniziativa, come Valerio Leonardi e Manuela Longo Field Marketing Manager di RedBull. “L’evento darà la possibilità agli studenti più meritevoli di partecipare ad uno stage con 4 importanti dipartimenti della scuderia toro rosso, un’occasione da non perdere per dei giovani ingegneri che avranno modo di affacciarsi al mondo suggestivo della Formula 1. Siamo onorati di ospitare figure del calibro di Giorgio Terruzzi che intervisterà per noi il giovane pilota Carlos Sainz. Questo evento può contribuire in maniera importante alla formazione e all’ampliamento culturale degli studenti, e rappresenta per un giorno una valida alternativa dello studio sui libri”, dichiara il rappresentante degli studenti.

Indiscrezioni fanno sapere che dalle ore 9:00 di stamattina, farà la sua comparsa nel cortile della Facoltà anche la vettura ufficiale RedBull proveniente direttamente dai circuiti di Formula 1.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo