18 Giugno 2021

Pubblicato il

Incidente scala mobile metro, Simioni: “Fatti inaccettabili”

di Redazione

Il presidente di Atac: "Le indagini accerteranno eventuali responsabilità"

"Atac sta svolgendo sin dalla serata di ieri tutti gli accertamenti necessari ad individuare le cause del grave incidente che ha coinvolto alcuni passeggeri su una scala mobile alla stazione metro A di Repubblica". Lo scrive in una nota la municipalizzata del trasporto pubblico romano.

"Sulla scala mobile in questione – precisa l'azienda – sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche e prove dei dispositivi di sicurezza secondo quanto previsto dal piano di manutenzione e dalla normativa. Ogni altra valutazione rimane demandata agli esiti delle indagini in corso".

Sull'incidente è intervenuto anche il presidente di Atac Paolo Simioni: "Siamo profondamente dispiaciuti per l'incidente accaduto ieri sera alla stazione Repubblica della metro A. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità, ma è chiaro a tutti che fatti del genere sono inaccettabili. Ai passeggeri feriti e a tutte le persone coinvolte rivolgo i miei più sinceri auguri. Siamo a disposizione, per quanto è nelle nostre possibilità, per alleviare i loro disagi".

 

Leggi anche:

Roma, Civica (Uil): Assistiamo al crollo di una città, è tempo di agire

Roma, Crollo scala mobile Metro Repubblica: coinvolti tifosi Cska

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento