Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

22 aprile: Giornata Mondiale della Terra, ecco le raccolte fondi online che tutelano l’ambiente 

di Redazione
Un aiuto valido per contribuire fin da subito, sostenere diversi progetti e diventare protagonisti del cambiamento è legato al crowdfunding
GoFundMe
GoFundMe

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. Quest’ultima edizione ha come tema centrale Invest in our Planet. L’obiettivo è quello di preservare la nostra salute e garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, per un mondo più sostenibile.

GoFundMe
GoFundMe

Come spiegato da GoFundMe, la pandemia “è stata e, continua ad essere, espressione dell’alterazione dell’equilibrio tra uomo e natura, mentre il conflitto in Ucraina sta evidenziando la fragilità delle politiche energetiche adottate finora e l’importanza di accelerare la transizione ecologica“.

Le raccolte fondi che possono tutelare l’ambiente

Un aiuto valido per contribuire fin da subito è legato al crowdfunding. Attraverso le raccolte fondi online, infatti, è possibile sostenere delle associazioni ambientaliste o finanziarie dei progetti di cambiamento in cui si crede. All’interno della pagina “Earth Day 2022: la Terra ha bisogno di te!“, sono già attive molte campagne di GoFundMe.

È possibile trovare, infatti, quelle inerenti alla piantumazione di alberi, alla creazione di piccole foreste in città, alla rimozione delle reti da pesca abbandonate che danneggiano i mari, alla realizzazione di un’accademia musicale ecosostenibile, al rispetto della biodiversità e alla salvaguardia dei lupi in Italia. Con il crowfunding, dunque, è possibile sostenere diversi progetti e diventare protagonisti del cambiamento.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo