Prima pagina » Salute e Benessere » Fughe di casa sempre splendenti, il trucco di mia nonna funziona sempre alla perfezione | Fatica azzerata

Fughe di casa sempre splendenti, il trucco di mia nonna funziona sempre alla perfezione | Fatica azzerata

Pulire al meglio le fughe del pavimento

Pulire le fughe del pavimento - Depositphotos - RomaIT.it

Fughe di casa belle pulite e igienizzate in un battito di ciglia. Fai così e non te ne pentirai.

Avere una casa al top è il sogno di tutti. Del resto essa, esattamente come le nostre mani, è in qualche maniera da vedersi come il nostro biglietto da visita. Il punto è che con la grande frenesia della vita odierna è davvero dura trovare il tempo da dedicare alle pulizie domestiche. Il più delle volte cerchiamo di ricavarlo dal week end.

Il che non è indubbiamente il massimo dal momento che quei giorni dovremmo dedicarli allo svago e al relax. Il consiglio è quello di cercare di ritagliarci poco tempo al giorno per compiere piccole e mirate pulizie al fine di non trovarsi durante il sabato e la domenica con duemila cose da fare, incluse le spese alimentari.

Chiedere poi una mano agli altri familiari è un altra valida dritta da tenere a mente. Inoltre c’è da aggiungere che ci sono alcuni punti della nostra dimora che non degniamo di molti sguardi e che quindi tendiamo a non pulire come si deve. Parliamo ad esempio delle fughe del pavimento dove, per la verità, si può annidare un sacco di sporco nonché tanta polvere.

Fughe dal pavimento al top con il trucchetto della nonna

Di certo non è una passeggiata eliminare tutto quanto soprattutto per chi non è avvezzo a occuparsi delle pulizie in casa propria. Inoltre si fa pure una gran fatica a livello fisico. Ed è per questo motivo che in tantissimi ci rinunciano. Tuttavia ora noi vi dimostreremo che farlo non sarà poi così lungo o complicato.

Difatti potrete farlo facilmente e velocemente seguendo un abile e scaltro trucchetto della nonna che vi lascerà senza fiato. Chiaramente si tratta di un escamotage low cost e che potrete mettere in atto con dei mezzi e degli strumenti che avete già a disposizione in casa vostra. E ora siete pronti a scoprirlo insieme a noi?

Pulire al meglio le fughe del pavimento
Pulizia fughe del pavimento – Depositphotos – RomaIT.it

Punta su ciò che hai in casa e otterrai risultati top senza sforzo

Per prima cosa in una bacinella d’acqua calda sciogliete del semplice bicarbonato di sodio, quindi posizionarlo direttamente sulle fughe e lasciarlo agire per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, rimuovete la miscela e lo sporco, che si sarà nel frattempo staccato, con un vecchio spazzolino da denti.

E ora, per avere sia fughe che pavimenti in toto super splendenti e igienizzati, passateci una soluzione di acqua rigorosamente tiepida e di aceto. Arieggiate la stanza e lasciate che il tutto si asciughi in maniera del tutto naturale. In tale maniera otterrete risultati ottimali senza sfruttare detersivi e prodotti chimici.