Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2022

Pubblicato il

E’ già un successo la seconda edizione di BeeRoma

di Redazione
Oggi la tavola rotonda: "Roma... Capitale della Birra"

Non si sa con esattezza dove sia nata la prima birra: c’è chi parla di Mesopotamia, chi d’Egitto, chi di isole Orcadi, chi addirittura di Malta. Di certo c’è che questa fresca bevanda, oggi, è diffusa e amata in tutto il mondo.

Nella Capitale, ad esempio, le tante iniziative brassicole sono così apprezzate  da registrare spesso il tutto esaurito, come nel caso di BeeRoma2015. La rassegna di birre artigianali della Capitale, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, sembra infatti destinata a ripetere il successo dell’anno precedente. L’edizione 2014 ha chiuso con 6mila avventori, mentre quest’anno sarebbero già più di 2mila le persone che hanno visitato la fiera.

Sfruttando la presenza di un simile pubblico, BeeRoma decide – anche per questa edizione – di dedicare uno spazio alla riflessione. Stamattina, alle ore 12:00, si terrà una tavola rotonda sul tema “Roma… Capitale della birra”. Il dibattito vedrà la partecipazione del presidente del Municipio VIII Andrea Catarci, l’assessore a Roma produttiva e città metropolitana di Roma Capitale Marta Leonori e Pietro Di Paolo della Regione Lazio. “La tavola rotonda sarà  chiamata a valutare gli sforzi che fanno i gestori, e la malriposta diffidenza delle istituzioni verso di esso. A maggior qualità e maggior decoro sono chiamati ma ai quali va anche riconosciuta la valenza di indotto economico, in un periodo di crisi come questo”, si legge nel programma.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo