01 Agosto 2021

Pubblicato il

Torna BeeRoma, dall’1 al 3 maggio a Garbatella

di Redazione

Dopo il grande esordio del 2014, si replica con la seconda edizione di BeeRoma, rassegna brassicola

Era il 2014 e un pubblico monumentale di 6mila visitatori, dodici espositori di birra alla mescita artigianale e sei di street-food ha reso memorabile l’esordio di BeeRoma

Vuoi la tua pubblicità qui?

La riuscitissima kermesse brassicola, nata dal gioco di parole tra una delle bevande più amate al mondo e la “Caput Mundi”, ritorna dall’ 1 al 3 maggio, all’interno dello storico mercato coperto di Garbatella di via Francesco Passino a Roma, patrocinata dalla Regione Lazio, Roma Capitale e Municipio Roma VIII. 

Per l’occasione, fanno sapere da ITER e Metro Service gli organizzatori, sono attesi “venti banchi dai migliori pub di Roma specializzati in birre artigianali, che consentiranno al pubblico una vasta scelta di questa bevanda che, oggi più che mai, è in crescita per qualità e quantità prodotta”.

“Durante la manifestazione – proseguono gli organizzatori – saranno allestiti degli stand di street food che affiancheranno il mercato del Farmer’s market aperto fino alle 16.00. Sarà presente inoltre musica da vivo con l’esibizione di: SP.A.M, D.A.C. TRIO BLUES e ONLY WHEN WE’RE DRUNK, per allietare la serata. Completano l’offerta il torneo di freccette con il patrocinio della federazione italiana giuoco freccette ed il torneo di beer-pong, postazione social e tanto altro”.

BeeRoma, anche stavolta, è decisa ad andare a fondo, non solo del bicchiere, ma anche delle problematiche che affliggono gli attori principali dell’aspetto produzione-consumo nei locali romani. Così, sabato 2 maggio, alle ore 12.00, la kermesse diventa tavola rotonda con un incontro sul tema: Roma capitale…della birra con il presidente del municipio Roma VIII Andrea Catarci, l’assessore a Roma produttiva e città metropolitana di Roma Capitale Marta Leonori e Pietro Di Paolo della Regione Lazio. “La tavola rotonda sarà chiamata a valutare gli sforzi che fanno i gestori, e la malriposta diffidenza delle istituzioni verso di esso. A maggior qualità e maggior decoro sono chiamati ma ai quali va anche riconosciuta la valenza di indotto economico, in un periodo di crisi come questo”, conclude l’organizzazione.

L’ingresso sarà gratuito. Orari: Venerdì 1 maggio: 16.00 – 00.00; Sabato 2 e domenica 3 maggio: 11.00 – 00.00. Come arrivare: Metropolitana Linea B – fermata Garbatella | Autobus Linea 673.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento