16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Comitato PAC Bene Comune, approvato Odg per sospensione roghi tossici

di Redazione
Dopo innumerevoli sollecitizioni, è stata necessaria la mobilitazione dei cittadini per far approvare un atto di civiltà

"E' stato approvato per la prima volta oggi un ordine del giorno per la sospensione dei roghi tossici nel Parco di Centocelle. Dopo innumerevoli sollecitizioni, è stata necessaria la mobilitazione dei cittadini per far approvare un atto di civiltà. L'odg approvato, all'unanimità, impegna il Presente e la Giunta del Municipio V ad attivarsi al fine di arrivare allo spegnimento dei roghi in corso e successivamente alla bonifica delle aree coinvolte.

La Giunta si impegna a convocare un tavolo interistituzionale con la partecipazione di Municipio V, Comune, Ministero della Salute, Regione, Asl Rm2 e Arpa, a cui dovranno essere invitate anche le associazioni del territorio, al fine di richiedere l'immediata bonifica dell'area dai rifiuti presenti nella cavità sotterranea; di ottenere, a bonifica conclusa, una verifica dello stato di inquinamento dei suoli, delle acque e dell'aria; e di relazionare nelle Commissioni preposte riguardo ai dati e alle risultanze relative all'inquinamento del suolo, delle falde acquifere e dell'aria, finora prodotti. Da oggi siamo in mobilitazione per sostenere le ragioni della salute pubblica e degli interessi dei cittadini”. Lo dichiara in una nota il Comitato Parco Archeologico Centocelle Bene Comune. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo