Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Come ripristinare il collagene in modo naturale?

di Redazione
Il collagene è una proteina prodotta naturalmente nel corpo, ma è anche un popolare integratore che è presente in molti prodotti di bellezza
Donna in accappatoio davanti allo specchio
Donna in accappatoio davanti allo specchio

Il collagene è una proteina prodotta naturalmente nel corpo, ma è anche un popolare integratore che è presente in molti prodotti di bellezza. Nello specifico migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe visibili e ne aumenta il flusso sanguigno. Per questo motivo è sufficiente ripristinare il collagene in modo naturale tramite l’uso di integratori.

Il ruolo del collagene nel corpo

Il collagene è una proteina che funge da elemento costitutivo principale di ossa, pelle, capelli, muscoli, tendini e legamenti. Il corpo lo produce naturalmente ma con l’avanzare dell’età tende a diminuire. Per fare alcuni esempi le donne possono perderne fino al 30% nei primi 5 anni di menopausa. Premesso ciò, molte usano integratori di collagene come parte di un regime di bellezza anti-età. Per saperne di più, il consiglio è di consultare le varie sezioni del sito naturadika.it in modo da visualizzare i migliori prodotti disponibili e i loro principi attivi.

Gli integratori di collagene funzionano?

Il collagene viene spesso venduto come integratore sotto forma di polveri, capsule o liquidi di peptidi a base di tale sostanza. Alla domanda se funziona, la risposta è piuttosto semplice; infatti, riesce a fornire un supporto adeguato in proporzione alla mancanza che fisiologicamente si registra man mano che si va avanti con gli anni. Tuttavia per essere sicuri che l’operazione vada a buon fine, è fondamentale scegliere un integratore di collagene sicuro e clinicamente testato e attenersi ad alcuni semplici ma funzionali stili di vita. Per fare alcuni esempi, in primis va detto che essendo la luce ultravioletta del sole in grado di scomporre il collagene è importante indossare la protezione solare ogni giorno. In secondo luogo bisogna mangiare cibi ricchi di antiossidanti come frutta e verdura in quanto le loro fibre prevengono la rottura del collagene.

Cosa contengono gli integratori di collagene?

Tra i migliori integratori di collagene presenti oggi sul mercato e visualizzabili online sullo store preposto alla vendita, ce ne sono alcuni che si contraddistinguono per la loro formulazione ed ideali per nutrire la pelle e ridurne le rughe, come ad esempio quello a base di acido silicico in grado di agire sul tessuto connettivo rinnovandone l’elastina e le stesse fibre di collagene. Detto ciò, confermiamo che i suddetti integratori contengono anche alcune sostanze come l’acido ialuronico ideale per idratare la pelle e l’estratto di rosa canina prezioso per fornire un effetto rigenerante oltre che anti-età. Come ulteriore dimostrazione dell’efficacia degli integratori di collagene, è importante sapere che vantano anche la presenza di altre sostanze naturali come ad esempio estratti di uva, melograno e bambù. A margine aggiungiamo che i suddetti integratori forniscono vitamine del tipo E, C ed A, nonché minerali preziosi come zinco, selenio e magnesio. Il mix di tali elementi si rivela un ottimo idratante naturale per la pelle e soprattutto gli regala un aspetto radioso.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo