18 Giugno 2021

Pubblicato il

Calciomercato Roma: Monchi prepara l’ultimo colpo

di Redazione

La Roma di Monchi è una delle regine di questa sessione di calciomercato

La Roma di Monchi è una delle regine di questa sessione di calciomercato. Il grande lavoro fatto dall’ex diesse del Siviglia pone la squadra giallorossa al vertice in Serie A per quanto riguarda la lotta allo scudetto, ma è anche una delle favorite per le quote sulla Champions League di Sky Bet. Il diesse ora si trova negli Stati Uniti ed incontrerà il presidente Pallotta per delineare le battute conclusive del mercato. Radio mercato sussurra che un altro colpo potrebbe arrivare anche in questa settimana a stelle e strisce.

Se Gonalons accettasse il trasferimento in Premier alla corte di Crystal Palace o Everton – la Roma andrebbe immediatamente a caccia di un sostituto, e il primo profilo individuato è quello di Steven N’Zonzi, 29 anni, regista del Siviglia. Il campione del Mondo transalpino ha una clausola di rescissione di 35 milioni, e ieri dalla Francia raccontavano come i giallorossi abbiano già iniziato la trattativa (l’ingaggio sarebbe di circa 3 milioni) per farsi trovare eventualmente pronti. Visto che sul francese ci sono anche Barcellona, Arsenal e, qualcuno dice, la Juve, non sarà affatto semplice, così come la trattativa per Ndombelé, per cui il Lione chiede 40 milioni.

Perso Malcom, la Roma è alla ricerca di un esterno d’attacco. L’esterno ex Bordeaux sembrava ad un passo dall’approdo in giallorosso, ma l’intervento del Barcellona ha fatto saltare tutto e il brasiliano si è accasato in blaugrana. Il club capitolino, però, non sta con le mani in mano e punta subito a rifarsi con un nuovo affare. Il ds Monchi ha messo gli occhi su un giovane talento che milita in Germania. Potrebbe essere Leon Bailey a non far rimpiangere Malcom, ma attenzione anche ad un’altra pista che porta in Olanda. Neres, dell’Ajax è nel mirino della Roma da diverse settimane. Il club olandese vuole lo avere per disputare il preliminare di Champions e per lui chiede 50 milioni, ovviamente dopo aver giocato il doppio confronto.

In casa Roma è più di un'idea. Al Milan ancora non hanno ricevuto offerte. Sta di fatto che i giallorossi non mollano la presa su Suso e Monchi sarebbe disposto a offrire 18 milioni di euro più Perotti. Uno scambio, l'ennesimo se andranno in porto quelli con la Juventus, che consentirebbe al Milan di fare un'altra plusvalenza. E per i rossoneri sullo sfondo resta Bernard: Leonardo attende una risposta del brasiliano ex Shakthar.

Le mire del direttore sportivo spagnolo sono sempre dirette verso la Francia. Stavolta niente Bordeaux, ma Lille: come riporta France Football, il club giallorosso ha sondato il terreno per Nicolas Pepé, ala destra mancina della nazionale ivoriana ma con passaporto francese classe 1995. Un altro nome si aggiunge alla lista di Monchi. Tanti nomi per l’esterno, ma ne arriverà solo uno.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento