28 Settembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Benefici della Nuova Pressoterapia DCD Studi Estetici

di Redazione
Dalla pressoterapia tanti benefici: oltre all'eliminazione della pelle a buccia d'arancia, c'è la riduzione dei depositi adiposi sottocutanei
Seduta di pressoterapia
Seduta di pressoterapia

La pressoterapia è un innovativo trattamento medico-estetico che nasce per contrastare gli inestetismi della cellulite. Si effettua sugli arti inferiori, sull’addome e su tutte le aree in genere soggette alla ritenzione idrica, garantendo risultati risolutivi grazie a un’azione che interviene sulle cause. Sottoporsi a una serie di sedute di pressoterapia, infatti, assicura un miglioramento delle funzioni del sistema circolatorio e linfatico, da cui consegue un’epidermide più liscia, priva di imperfezioni e dell’antiestetico effetto a buccia d’arancia.

Cos’è la Pressoterapia e dove sottoporsi a una seduta

La pressoterapia prevede l’applicazione, sui tessuti interessati, di una pressione centripeta e non costante. La particolare frequenza pressoria esercitata, che tende a ripercorrere il percorso venoso e linfatico, determina un efficace drenaggio dei liquidi interstiziali, assicurando una migliore circolazione venosa e l’eliminazione delle scorie accumulate in ambiente extracellulare.

Una delle più importanti realtà italiane che danno accesso a questo particolare trattamento è DCD Studi Estetici, il centro specializzato nel modellamento del corpo, nella riduzione degli inestetismi della cellulite e nella perdita di peso. DCD, in particolare, opera oggi in tutto il territorio tramite una serie di studi estetici dislocati sia in Abruzzo che nel Lazio, regione in cui è presente con ben quattro franchising, tutti situati in aree strategiche della Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per sottoporsi a un trattamento di Pressoterapia a Roma, in particolare, ci si può rivolgere ai centri presenti nella zona di Tuscolano, Corso Francia ed Eur-Montagnola, realtà in cui è possibile provare i benefici della pressoterapia grazie a macchinari di ultimissima generazione. Alla classica metodologia, inoltre, DCD Studi Estetici oggi affianca la Pressoterapia con bendaggi, una tecnica innovativa, sviluppata come evoluzione della terapia di base, per potenziarne i vantaggi sulla pelle.

La Pressoterapia con bendaggi: dai benefici sulla cellulite alla riduzione del grasso

La pressoterapia con bendaggi, questo il nome della nuova pressoterapia sviluppata dagli esperti di DCD Studi Estetici, assicura un’azione efficace sugli inestetismi più difficili da trattare. Non solo la cellulite molle, quella costituita da tossine e liquidi in eccesso, ma anche quella comunemente definita cellulite dura, ovvero l’accumulo noduloso di adipe, in genere molto difficile da eliminare.

Per assicurare risultati efficaci e duraturi, DCD Studi Estetici effettua una Pressoterapia con bendaggi pre-imbevuti di sieri attivi e oli liposolventi dall’azione snellente e rimodellante, a cui affianca una pressione stimolante e attivante che viene esercitata sui tessuti. Ciò permette di ottenere importanti effetti sul metabolismo delle aree trattate, cui consegue la detossinazione e un significativo drenaggio delle zone sottocutanee.

Naturalmente da ciò scaturiscono numerosi benefici: oltre all’eliminazione della pelle a buccia d’arancia, si può infatti osservare un’efficace riduzione dei depositi adiposi sottocutanei, un effetto riscontrabile anche in quelle aree in genere più difficili da trattare. La Pressoterapia con bendaggi infatti, può essere effettuata in moltissime zone del corpo particolarmente soggette a questi particolari inestetismi, non solo pancia e gambe, ma anche fianchi e glutei.

Pressoterapia con bendaggi: perché scegliere DCD Studi Estetici

Scegliere DCD Studi Estetici per sottoporsi alla pressoterapia con bendaggi, è il modo migliore per trarre il meglio da questo particolare trattamento. Il centro, infatti, dispone di apparecchiature medico-estetiche all’avanguardia, regolarmente aggiornate per adattarsi alle naturali evoluzioni della ricerca in campo medico scientifico. Un progresso che va di pari passo alla formazione dei professionisti, medici specializzati nella nutrizione e costantemente formati sull’applicazione di ogni metodologia.

Da questa consapevolezza, oggi nascono numerosi trattamenti elettromedicali affiancabili alla pressoterapia, per unire, a un’efficace riduzione dell’effetto buccia d’arancia, una contemporanea perdita di peso e un modellamento del volume corporeo. È il caso dell’innovativo Metodo DCD, frutto di un’esperienza professionale di oltre 40 anni che, grazie a metodologie di intervento brevettate come la Nuova Electrosculpture®, dall’efficace effetto snellente, e la dieta CADN, per perdere peso in modo fisiologico, ha già aiutato oltre 200 mila persone a raggiungere gli obiettivi prefissati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo