Prima pagina » Cronaca » Alitalia inaugura la tratta Roma-Marrakech

Alitalia inaugura la tratta Roma-Marrakech

L’annuncio è arrivato oggi 3 settembre dalla compagnia di bandiera, Roma sarà collegata con la grande città marocchina.

L’annuncio è di quelli davvero eccezionali. La compagnia di bandiera italiana, Alitalia, ha aperto ufficilamente la tratta con la grande città marocchina Marrakech partendo da Roma. Queste le parole di Massimo Iraci

“Marrakech e’ una delle citta’ imperiali del Marocco e quindi una meta di rinomata importanza e dal forte richiamo turistico per gli europei, soprattutto nella stagione invernale, grazie al suo patrimonio artistico e culturale, alla sua storia millenaria e al clima mite. Per questo motivo, e anche per l’aumento della cooperazione economica e degli scambi commerciali e culturali tra Italia e Marocco, abbiamo deciso di incrementare l’offerta di Alitalia su questo Paese, introducendo una nuova rotta diretta da Roma Fiumicino, e rafforzando l’importanza di questo aeroporto come hub di riferimento per i voli Alitalia sul Nord Africa. L’espansione internazionale di Alitalia da Roma Fiumicino non si ferma qui; abbiamo gia’ in programma l’avvio di un nuovo volo Roma – Marsiglia dal 26 ottobre e molti altri nuovi collegamenti internazionali verranno svelati nei prossimi mesi”.

Un’altra testimonianza di questo accordo arriva da Fausto Palombelli, direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il collegamento diretto su Marrakech, inaugurato oggi da Alitalia sottolinea l’importanza del mercato del Nord Africa per il nostro principale vettore, confermando ancora una volta l’attrattivita’ di Roma. Questo nuovo volo consolida e rafforza la strategia di sviluppo e di ampliamento dell’offerta verso mercati ad alto potenziale commerciale che la societa’ Aeroporti di Roma ha avviato con successo, anche grazie alle importanti opere di sviluppo infrastrutturale che stanno elevando la qualita’ dei servizi offerti nel principale scalo italiano. Desidero, quindi, esprimere i miei migliori auspici affinche’ questa nuova destinazione sia la prima tra altre da collegare direttamente con Roma dal Nord Africa”

Lascia un commento