12 Giugno 2021

Pubblicato il

Virginia Raggi sul nuovo Governo: “Siamo contenti e molto ottimisti”

di Redazione

"Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l'attuazione dei decreti di Roma Capitale"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, a margine della cerimonia in piazza del Campidoglio per l'assunzione di 350 nuovi vigili nella Capitale, ha espresso la sua piena fiducia  sul nuovo governo M5s-Lega.

"Siamo contenti e molto ottimisti – ha detto il sindaco Raggi – Non vediamo l'ora che inizino a lavorare per avviare tutte quelle riforme che l'Italia aspetta da tempo. Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l'attuazione dei decreti di Roma Capitale e credo che sarà una priorità su cui lavoreremo insieme. Se ho sentito Di Maio per fargli gli auguri? Assolutamente sì".

Ieri è stata infatti raggiunta l'intesa per il nuovo governo Lega-Movimento 5 Stelle. Dunque un governo politico, con Giuseppe Conte premier e Luigi  Di Maio e Matteo Salvini entrambi Vicepresidente. 

Stamattina Virginia Raggi ha dato ufficialmente il benvenuto in piazza del Campidoglio ai nuovi 350 vigili neoassunti della Capitale. Gli agenti sono stati accolti dalla banda della Polizia locale, con una cerimonia in piazza che ha attirato l'attenzione di turisti e curiosi, alla presenza del presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, del comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio e anche del "vigile onorario" Giancarlo Magalli, che ha ricordato alle nuove leve che "quello che fate è il lavoro più vicino e utile ai cittadini, anche se non lo sanno e pensano che i vigili siano solo quelli che fanno le multe al semaforo".

LEGGI ANCHE

Roma, Sì a mozione M5s su Prolungamento tram da Verano a Ponte Mammolo

Pedonalizzazioni a Roma, Raggi:"Un confronto su mobilità sostenibile"

Polemiche Giro d'Italia, Raggi: 'Le buche? Si, ma è un giorno di festa"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento