17 Settembre 2021

Pubblicato il

Via dei Fori Imperiali aperta a mezzi pubblici in via temporanea

di Redazione
"Restano la pedonalizzazione integrale le domeniche e la settimana dal 14 al 21 agosto"

"Lo confermo, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato. Dal 2017 sono in programma nuovi interventi per avviare la pedonalizzazione integrale e rendere meno impattante in termini visivi il cantiere della Metro C". Questi interventi "devono essere coerenti con la possibilità di proseguire i lavori senza andare però incontro a penali".

Lo ha detto l'assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, lasciando il Campidoglio dopo la Giunta di oggi che ha approvato l'apposita delibera. Quindi sì alla sospensione "per il solo 2016 della pedonalizzazione integrale", ha aggiunto Meleo. Nel dettaglio, "stop nei giorni feriali fino al 13 agosto e dal 22 agosto al 3 settembre".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si aggiungono poi, a quanto si apprende, i sabati non festivi, il 31 ottobre e il 9 dicembre, per consentire l'accesso dei mezzi da lavoro al cantiere Metro C ed evitare così riserve da ben 150mila euro al giorno e penali per il ritardo nell'esecuzione dei lavori che potrebbero far lievitare le spese di qualche milione di euro.

Di fatto, quindi, "restano la pedonalizzazione integrale le domeniche e la settimana dal 14 al 21 agosto. Negli altri giorni abbiamo il regime di accesso che conosciamo tutti e che vige da tre anni", ha spiegato Meleo. Ovvero "il passaggio dei soli bus da largo Ricci a piazza del Colosseo e bus con taxi e ncc per il tratto da piazza Venezia a largo Ricci. Nessuna novità rispetto a quanto già conosciamo", ha concluso l'assessore.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo