21 Settembre 2021

Pubblicato il

Meloni: “Roma al 14esimo posto mondiale, dovremmo essere primi”

di Redazione
"La pagina Facebook del Comune di Roma ha poco più di 41mila followers contro gli oltre 1 milione di quella di Londra"

"Il turismo è uno dei motori principali di questa città. Ci sono problematiche di budget che devono essere superate. Roma ha un potenziale straordinario, dovremmo posizionarci al primo posto mondiale come destinazione turistica e invece siamo solo al 14esimo posto. Inoltre, circa 2/3 terzi dei turisti che vengono a Roma dichiarano di non voler tornare".

Lo ha detto l'assessore al Turismo di Roma Capitale, Adriano Meloni durante un'audizione in commissione Turismo dove ha esposto le linee programmatiche del settore. "Legalità e controllo. Questi sono i macrotemi su cui ci muoveremo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Avere degli abusivi è un problema sia per noi che per i nostri ospiti. Quindi lavoreremo anche molto sul decoro – aggiunge – inoltre dobbiamo fare in modo che i turisti conoscano questa città nella sua completezza. Oggi i tour operator propongono le ''top 5'' dei monumenti più celebri. Il turista medio crede – una volta averli visitati – di conoscere la città".

"I social network sono un bene per il marketing del turismo capitolino. È necessario puntare su un loro sviluppo come avviene nelle altre grandi capitali europee. Basti pensare che la pagina Facebook del Comune di Roma ha poco più di 41mila followers contro gli oltre 1 milione di quella di Londra. È un gap che dobbiamo assolutamente colmare", ha affermato Adriano Meloni durante l'audizione in commissione Turismo. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo