17 Settembre 2021

Pubblicato il

Venerdì le Precarie asili nido incontrano candidati sindaco Roma

di Redazione
Saranno illustrate le condizioni lavorative del personale che sta per entrare nel ventesimo anno di precarietà

Si terrà' Venerdì 6 Maggio dalle 16,00 alle 19,00 nella sala Asia in Largo Dino Frisullo all'interno della Città dell'Altra Economia, l'incontro organizzato dalle educatrici precarie di Roma Capitale, riunite nel Coordinamento Contro la Precarietà, e dall'associazione Ge.Ro.Ni.Ma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel corso dell'incontro saranno illustrate le condizioni lavorative del personale precario a mezzo di una videointervista realizzata in proprio. Saranno presentati documenti a sostegno della vertenza e finalizzati alla definitiva stabilizzazione lavorativa di personale che sta per entrare nel ventesimo anno di precarietà e alle proposte di miglioramento qualitativo, quantitativo e organizzativo dei servizi pubblici per l'infanzia di Roma Capitale.

Attualmente hanno dato conferma della loro partecipazione i candidati sindaco Fassina, Giachetti, Marchini, Mustillo e Raggi. Siamo in attesa di conoscere la disponibilità della candidata Meloni. Parimenti sono stati invitati: il Ministro Marianna Madia, il Presidente dell'Anci Piero Fassino, il Commissario Prefettizio Francesco Paolo Tronca, nonché i presidenti dei Municipi e le rappresentanze sindacali.

All'incontro interverranno anche i genitori dei nidi di Roma Capitale. Così in un comunicato il Coordinamento Contro la Precarietà.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo