Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Gennaio 2021

Pubblicato il

Arriva davvero il vaccino?

Vaccino anti-Covid in Italia, Speranza: “Da gennaio dosi gratis per tutti”

di Redazione

Il Ministro Roberto Speranza annuncia: "da gennaio vaccino anti Covid gratis per tutti gli italiani, priorità personale sanitario"

vaccino covid gratis
Vaccino anti-Covid

Vaccino anti-covid gratis. Ci sono importanti novità nella lotta alla pandemia. “A oggi sono state indicate due date da Ema (l’Agenzia europea per i medicinali, ndr): 29 dicembre per il vaccino Pfizer e 12 gennaio per il vaccino Moderna. Avremo 8 milioni di dosi da Pfizer e 1,346mila dosi da Moderna”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccino anti Covid gratis

Così ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando oggi al Senato le nuove misure per fronteggiare l’emergenza Covid-19. “Il cuore della campagna vaccinale, secondo le previsioni, ha concluso, sarà tra la prossima primavera e l’estate”.

L’acquisto del vaccino è centralizzato e sarà somministrato gratuitamente a tutti gli italiani” ha assicurato il ministro. E’ probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione. La priorità tuttavia è accordata al personale medico e Rsa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

vaccinazioni di masse e coinvolgimento dell’esercito

Le prime dosi del vaccino Pfizer arriveranno tra il 23 e il 26 gennaio.

La priorità è fornirlo al personale medico-sanitario e alle Rsa, quindi agli ultra 80enni e quindi a 60-70enni e così via ad altre fasce, compresi i lavoratori essenziali e i malati cronici.

Per la vaccinazione di massa verranno utilizzati grandi spazi pubblici, fiere e palestre. Previsto anche il coinvolgimento dell’esercito.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento