Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Covid

Vaccini, Figliuolo: “Dal 1° marzo quarta dose per i fragili”

di Lorenzo Villanetti
"La platea sarà abbastanza estensiva: si parla di persone che non hanno dato una risposta anticorpale alle dosi di vaccino"
Vaccini
Vaccini

Come riportato dall’agenzia Dire, il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, in occasione di un sopralluogo nei locali dell’ospedale pediatrico Meyer (i quali ospitano una tac acquistata con fondi messi a disposizione dalla struttura commissariale), ha rivelato che per la quarta dose per le persone fragili “la mia indicazione è di partire il primo marzo“.

Quarta dose per i fragili

“Stiamo ben individuando le platee con il Ministero della Salute e le Regioni” prosegue Figliuolo, il quale aggiunge: “Stiamo per dare le disposizioni attuative. Ovviamente la platea sarà abbastanza estensiva: si parla di persone che non hanno dato una risposta anticorpale alle dosi di vaccino”.

“Per loro questa è la booster”

Il Generale, sui fragili, ha spiegato: “Per loro il ciclo completo era fatto da tre dosi: due più una addizionale. Quindi per loro questa è la booster. Logistica? Sicuramente continueremo a tenere l’organizzazione in atto. Molte di queste persone, però, sono già in cura in istituti e ospedali, quindi verranno richiamati nei luoghi in cui sono ricoverati”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo