06 Maggio 2021

Pubblicato il

Testimonianze dal Kosovo: la consegna dei beni

di Redazione

Si è svolta oggi la consegna del materiale alle scuole e alle famiglie delle enclave serbe

Dopo l'incontro con il Partito Radicale Serbo, i volontari di Sol.id sono giunti presso le enclave serbe, a Brezovica.
Qui, oggi, si è svolta la consegna dei materiali e dei beni di prima necessità alle scuole (quali penne, quaderni, cancellerie) e alle famiglie che nelle enclave serbe vivono.

I volontari hanno riferito con orgoglio e soddisfazione di essere stati accolti con entusiasmo dai dirigenti scolastici e dagli studenti dell’Istituto Sharski Odred. I ragazzi, in particolar modo, alla vista dei palloni da calcio e da basket, sono impazziti per la gioia.

I volontari, in seguito alla consegna del materiale, si sono recati all’interno della scuola. Qui, hanno potuto verificare che le condizioni dell’edificio non sono buone, ma precarie e fatiscenti: si sta quindi pensando di organizzare una raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione delle sale del plesso scolastico.

Scuole e famiglie, al termine dell’incontro, hanno ringraziato i volontari di Sol.Id non solo per la consegna concreta dei beni primari, ma anche perché, in questo modo, sanno che l’Italia e l’Europa, grazie all’operato di questa Associazione, non ha alcuna intenzione di lasciare sole queste persone.

*tutte le foto sono scattate dai volontari attualmente in missione umanitaria

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento