30 Luglio 2021

Pubblicato il

Teatro Parioli, concerto Banda Musicale della Marina Militare

di Redazione

A tal proposito saranno presenti dei parrucchieri professionisti del salone “Noi Color Cut Style” 

Grande festa musicale di beneficenza al Teatro Parioli Peppino De Filippo per il Martedì Grasso di Carnevale: il 9 febbraio alle ore 21 la Banda Musicale della Marina Militare darà vita ad un divertente concerto a tema Bal en tête e, come da specifica tradizione, tutti i partecipanti sono invitati a indossare simpatici cappelli, copricapi, velette ecc o a presentarsi con acconciature particolari per l’occasione. A tal proposito saranno presenti dei parrucchieri professionisti del salone “Noi Color Cut Style” che si renderanno disponibili per acconciare a tema le Signore. La serata sarà presentata da Giancarlo Magalli e vedrà esibirsi sul palco, accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Capitano di Fregata Antonio Barbagallo, la cantante Leontina Pallavicino e la fisarmonicista Saria Convertino.
Nel repertorio si alterneranno brani “istituzionali” quali l’Inno Nazionale e La Ritirata a classici degli anni Trenta come Maramao perché sei morto, brani di Astor Piazzolla e Carosone, canzoni evergreen su Roma, da Trovajoli a Rascel, con uno speciale omaggio ad Alberto Sordi. 
 Il Concerto è a favore di Telethon e si colloca all’interno di quelle iniziative pensate per far vivere la raccolta, a favore della ricerca, durante tutto l’anno: dopo l’evento natalizio e questa performance carnevalesca la liaison con la Marina Militare continuerà poi l’8 marzo, con uno spettacolo di primavera.
La partnership con la Banda musicale della Marina Militare con il Teatro Parioli Peppino De Filippo ha dato luogo anche alla realizzazione di alcune rilevanti lezioni-concerto per gli studenti delle scuole elementari e medie che si esplicano in prossimità delle stesse performance musicali serali.
I biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro, Via Giosuè Borsi 20, dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Programma musicale
Michele Novaro, Goffredo Mameli
Il Canto degli Italiani, Inno Nazionale
Michele Mangani 
Sevilla
Autori vari 
Santana a portrait
Astor Piazzolla 
Oblivion/ Libertango
Fisarmonica solista: Saria Convertino
A.Trovajoli/R. Rascel/G. Cantarini 
Dreaming Rome/ Roma nun far la stupida stasera/Arrivederci Roma
Dirige: T.V. M° Gian Luca Cantarini, Vicedirettore Banda Musicale M.M.I.
Marco Marzi 
Ciao Albertone, Omaggio ad Alberto Sordi
Autori vari/Fernando Francia 
Maramao, Non Ti Fidar……….
Voce solista: Leontina Pallavicino
Renato Carosone 
Carosone Story
Tommaso Mario 
La Ritirata

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento