03 Agosto 2021

Pubblicato il

Teatro Golden di Roma va in scena “Disgelo” The Gift

di Redazione
Per il debutto romano del primo episodio VIVO Ballet porterà in scena un cast di 19 artisti che riunisce i componenti italiani e statunitensi

Lunedì 14 Marzo alle 21:00 andrà in scena al Teatro Golden di Roma Disgelo, The Gift, il nuovo spettacolo di danza contemporanea firmato da Enzo Celli per VIVO Ballet.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Disgelo, The Gift è il primo episodio del nuovo dittico Disgelo firmato da Enzo Celli per VIVO Ballet. Il progetto è composto appunto dal primo episodio The Gift (in programma a Roma il 14 Marzo 2016 al Teatro Golden) e dal secondo episodio Solàr (in programma a New York il 27 maggio 2016 allo Sheen Center nell’ambito del festival IDaCo – Italian Dance Connection).

Per il debutto romano del primo episodio VIVO Ballet porterà in scena un cast di 19 artisti che riunisce i componenti italiani e statunitensi della compagnia, insieme a selezionati allievi del programma internazionale di formazione con sede a Roma.

Il primo episodio (Disgelo, The Gift) indaga il concetto di Disgelo come "fenomeno" che si ripercuote su chiunque, e sulla ricettività dell'essere umano al disgelo interiore. Il secondo episodio (Disgelo, Solàr) indaga l'aspetto più intimo del concetto, analizzando le ripercussioni personali che scaturiscono dal disgelo interiore.

DISGELO: “Prendetevi il tempo per amare perché questo è il privilegio che Dio vi da. Prendetevi il tempo per essere amabili perché questo è il cammino della felicità. Prendetevi tempo per ridere, perché il sorriso è la musica dell’anima, prendetevi tempo per amare Dio e le persone che avete accanto a voi ogni giorno con molte tenerezza, perché là vita è troppo corta per essere egoisti. Tutti quanti si ritorna terra, ma c’è una  bella differenza che tipo di terra si ritorna: se terra disperata o terra innamorata”. Don Luigi Verdi

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo