Al Duepuntozero 2.0 concerto di “Jay Santos Live”

2

JAY SANTOS LIVE sabato 12 marzo al Duepuntozero il più grande locale di Roma sud Jay Santos è un grande artista di fama internazionale, con all'attivo due hit mondiali "Caliente" e "Noche de Estrellas" con le quali ha totalizzato oltre 90.000.000 di visualizzazioni su YouTube che sarà protagonista di uno show imperdibile sabato 12 marzo alle ore 22:00 al 2.0 Duepuntozero di Pomezia. Il suo sound e la sua personalità travolgente lo hanno reso un artista apprezzato a livello mondiale, e sicuramente l'artista latino più influente in Europa.

La musica di Jay Santos è un mix di molte influenze musicali, dalla musica italiana degli anni 90 fino ai classici latini, passando attraverso le influenze elettroniche di Tiesto e Joànmichael Garraud; non dimenticando i tre artisti preferiti che hanno particolarmente influenzato le note di Jay Santos: Bob Marley, Freddy Mercury, Eminem. Questo è il risultato della vita dell'artista, in tour costante in tutto il mondo che lo porta a conoscere ed apprezzare numerose culture, persone e paesi che lo ospitano.

NOTE BIOGRAFICHE: Jay Santos è nato a Bogotà in Colombia il 19 Aprile 1988. All’età di 11 anni si trasferisce a Roma, in Italia, dove comincia a sviluppare il suo lato artistico imparando a suonare il pianoforte, la chitarra e la batteria. Influenzato dalla musica italiana e dalle sue radici “latine”, trova un modo unico e originale di sentire il ritmo e la musica in generale. All’età di 17 anni arriva a Madrid, ed è proprio in questo periodo che il suo “sogno musicale” diventa un progetto sempre più chiaro e definito.

Nel 2012 debutta insieme ad Jose De Rico e Henry Mendez, con il suo primo singolo “Noche de Estrellas” edito da Roster Musica, una canzone che immediatamente va a posizionarsi nella parte alta della classifica dei singoli più venduti in Spagna e, ad oggi, vanta un disco d’oro e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 presenta “Caliente”, il suo primo singolo da solista, pubblicato dalla società Blanco y Negro, e che in meno di un mese diventa il video più visto su Tuenti, numero uno su iTunes in Spagna, e “Summer Song” in Francia, Svizzera, Belgio, Italia e Cile. Attualmente ha oltre 40 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Alla fine del 2013 Jay crea la sua etichetta Envimusic, composta da un gruppo di professionisti specializzati in contenuti Dance e Latini; Envimusic è il nuovo volto di Jay Santos come imprenditore nel settore della musica e la sua nuova sfida per il futuro. Con oltre 200 spettacoli in tutto il mondo, “Jay Santos” è considerato l’artista latino numero uno in Europa con una proiezione internazionale e una presenza scenica mai visti prima. Il 7 aprile 2015 è stato presentato al mondo “Dale Morena”, un nuovo singolo molto ritmato e ricco di sentimento, una hit che ancora una volta dimostra che Jay Santos è l’artista dance/latino numero uno in Europa.