Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Covid

Super Green Pass, a Roma il primo multato: “Volevo vaccinarmi nei prossimi giorni”

di Lorenzo Villanetti
Per l'uomo è scattata una sanzione di 400 euro. Nelle ultime 24 ore inoltre c'è stato un record di certificati scaricati
green pass
Green pass

Da oggi, 6 dicembre, scatta il nuovo decreto del Super Green Pass. Esso sarà in vigore fino al 15 gennaio, con l’obiettivo di contenere la diffusione del Covid e rendere più sicure le vacanze natalizie. Con il Super Green Pass viene impedito ai non vaccinati di frequentare luoghi a maggiore rischio di contagio, mentre le attività restano aperte.

A Roma il primo multato

La prima sanzione, durante controlli per i passeggeri di bus e metro, si è verificata a Roma. È accaduto a piazzale Flaminio, quando l’uomo era appena sceso dall’autobus. Il 50enne romeno, alla richiesta da parte della Polizia Locale di esibire il Green Pass si è giustificato così: “Non ce l’ho perché volevo vaccinarmi nei prossimi giorni”. Per lui è scattata una multa da 400 euro.

Record di certificati scaricati

Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo record di Green Pass scaricati. Sono 1.310.001 infatti le certificazioni base e rafforzate, di cui 958.069 scaricate per avvenuta vaccinazione, 336.563 per effettuazione di un tampone e 5.369 per guarigione dal Covid-19. Un dato senz’altro significativo per la nuova misura entrata in vigore oggi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo