Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

SS LAZIO, le pagelle del match contro l’Empoli: super Klose

di Redazione
La Lazio di Pioli stende per 4-0 l’Empoli all’Olimpico e vola al secondo posto. Voti e giudizio dei protagonisti

Una grandissima Lazio asfalta per 4-0 l’Empoli all’Olimpico e, approfittando del pari della Roma a Torino contro i granata, vola al secondo posto dell’iridata, a più uno sui giallorossi.

Pronti via e Mauri sblocca la partita con una grande incursione, servito da Cavanda, e conclusa di testa. Klose al 31’ minuto di testa chiude i giochi, su grande assist ancora di Cavanda. Una perla di Candreva al 44’ regala il tris ai biancocelesti.
Nella ripresa Anderson chiude i giochi al 53’ su servizio di Kloese.  Novaretti si fa espellere da Peruzzo per due grosse ingenuità e lascia i suoi in inferiorità numerica al 59’, ma i biancocelesti controllano il match senza problemi ed esultano.
Ecco i voti dei protagonisti. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

BERISHA 6,5 – Chiamato poche volte in causa, ma si fa trovare sempre pronto. Bravo sul calcio di punizione di Valdifiori e su un tiro ravvicinato di Maccarone. Bravissimo.

CAVANDA 7,5 – Prestazione super per il terzino di Pioli. Serve due assist perfetti a Mauri e Klose. Sempre presente sia in fase offensiva che difensiva.

DE VRIJ 6,5 – Perfetto, non sbaglia nulla, fino al momento in cui si infortuna. Peccato, speriamo solo non sia nulla di grave.

CANA 7 – Grande prova: perfetto in fase difensiva, bravissimo nell’impostare l’azione, quando Biglia veniva chiuso dal centrocampo toscano. Sicuro in ogni circostanza.

LULIC 6,5 – Prova di grande spessore. Pioli lo lancia terzino: lui si fa sentire in fase di appoggio all’azione e copre benissimo le incursioni dei giocatori dell’Empoli. Fondamentale.

BIGLIA 7 – Oramai una certezza: non sbaglia un pallone e dirige l’orchestra biancoceleste nel migliore dei modi.

PAROLO 6,5 – Tanta quantità, meno qualità. Comunque è un giocatore fondamentale per Pioli.

CANDREVA 7,5 – Prestazione fantastica per l’esterno biancoceleste. Chiude il match con un grande gol. Sempre pericoloso palla al piede.

MAURI 7,5 – Un giocatore completo come il capitano biancoceleste si fatica a trovare. Gioca a rapinare l’area di rigore toscana, si inserisce sempre bene e trova il gol del vantaggio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

FELIPE ANDERSON 7 – Forse leggermente in ombra rispetto alle ultime uscite, ma trova la rete del poker e mette in mostra una qualità sopraffina. Continua il momento d’oro.

KLOSE 7,5 – Inesauribile. Segna il 2-0, serve Anderson in occasione del quarto gol. Il tempo non devasta Miro che, come il vino, migliora invecchiando.

NOVARETTI 5 – Unica nota stonata. Entra per De Vrij e in dieci minuti per due ingenuità si fa espellere.

CIANI 6 – Entra a freddo, ma gestisce bene le situazioni. Bravo in varie circostanze, meno in occasione del cross di Maccarone in cui mette il petto. Positivo.

CATALDI S.V.

PIOLI 8 – La sua Lazio migliora costantemente. I complimenti cominciano a scarseggiare.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo