Prima pagina » Sport » Sport universitario: arriva a Roma “Euro 2013”

Sport universitario: arriva a Roma “Euro 2013”

Tra gli eventi sportivi universitari più importanti e attesi a livello internazionale

L'Università degli Studi di Roma Tre si prepara ad ospitare uno tra gli eventi sportivi universitari più importanti e attesi a livello internazionale.
Si tratta di "EURO ROMA 2013", alla sua XIII edizione.
La conferenza, sarà ospitata presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in via Ostiense 159. L'appuntamento, è per mercoledì 13 novembre.
Alla conferenza, parteciperanno Elena Amato, di Eurosportevents; Alberto Tenderini, coordinatore attività sportive di Roma Tre; Monica Zibellini, presidente del Comitato Provinciale di Roma dell'Associazione Italiana Cultur Sport. A moderare il tutto, Diego Mariottini, responsabile della comunicazione dell'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre.

La manifestazione sportiva vera e propria, organizzata da Eurosportevents, prenderà il via giovedì 14, e si concluderà 3 giorni dopo.
Sono previste gare di: calcio (maschile); calcio a 5 (M/F); basket (M/F); volley (M/F); atletica leggera (M/F e mista); cheerleading (misto), scacchi (misto), tennis (misto), tennistavolo (misto).

Patrocinato dal Comitato Regionale Lazio del CONI, dal Comitato Provinciale Roma AICS, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dalla Provincia di Roma, l'evento vedrà la partecipazione di oltre 1000 studenti, 57 Università, 24 Paesi.
4 continenti coinvolti in tutto.

Una grande occasione, "un momento di aggregazione globale tramite lo sport", come ha ricordato Alberto Tenderini.
"Verranno a Roma migliaia di studenti da 4 continenti su 5 – ha continuato – Tutto questo, nonostante la crisi, che in teoria dovrebbe scoraggiare le Università dall’investire nello sport".

Lascia un commento