22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Spesa online: un fenomeno che conquista Roma

di Redazione
Parliamo di un fenomeno che vede sempre più italiani rivolgersi al web ed acquistare i cibi online

Il tempo? Un bene sempre più prezioso, soprattutto quando facciamo la spesa. Da questo punto di vista, non stupisce l’enorme successo registrato dal comparto dell’e-grocery nel 2016 e durante i primi mesi di questo 2017: parliamo di un autentico fenomeno che vede sempre più italiani rivolgersi al web ed acquistare i cibi online, dai prodotti DOP fino ad arrivare agli alimenti più importanti per la quotidianità di una famiglia. Il motivo è dovuto al fatto che, grazie alla spesa online di prodotti alimentari, è possibile risparmiare tantissimo tempo, in quanto i prodotti vengono acquistati direttamente dal pc e recapitati a domicilio: inoltre, in questo modo è comunque possibile ordinare cibi sani e certificati, senza dunque rinunciare alla qualità dei prodotti che giungono prima sull’uscio delle nostre porte, e successivamente sulla nostra tavola.

E-commerce alimentari: un fenomeno che conquista Roma

Gli e-commerce specializzati nella vendita di alimenti sono un fenomeno che sta velocemente conquistando l’intero Paese, ma che a Roma rappresenta oggi un vero e proprio must in costante crescita. Merito di grandi aziende come la Coop che, grazie al servizio di spesa online “Easy Coop”, ha permesso alle famiglie della Capitale di fare la spesa e di vedersi recapitare a domicilio i sacchetti contenenti i generi acquistati via Internet. Non è un caso che, come dichiarato dall’AD di Digitail Andrea Zocchi, il comparto dell’e-grocery rappresenti una meta prioritaria per gli investimenti di questa azienda: il futuro, poi, vedrà una diffusione sempre maggiore di questo servizio di spesa digitale, che ha in progetto di espandersi presso altre metropoli italiane.

Fare la spesa sul web: perché conviene?

Come già accennato durante il cappello introduttivo, fare la spesa sul web è un’operazione che porta alle famiglie italiane diversi vantaggi. Innanzitutto in termini di tempo, soprattutto alla luce del fatto che la spesa viene ordinata online tramite una piattaforma digitale, e che non necessita dunque un viaggio al supermercato ed il conseguente imbottigliamento nel traffico cittadino, o la stressante fila alle casse. Inoltre, questo sistema di e-grocery consente anche un notevole risparmio in termini economici: la suddetta piattaforma online, infatti, consente di reperire facilmente i prodotti in offerta tramite il suo motore di ricerca interno, permettendo a chi fa la spesa di trovare immediatamente i generi alimentari più convenienti. Infine, da sottolineare il fatto che questo sistema non va a discapito della qualità, dato che i prodotti freschi vengono consegnati rispettando le catene del freddo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo