Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Smartwatch a energia solare? Ci pensa Garmin

di Redazione
Alzi la mano chi sogna uno smartwatch in grado di sfruttare l'energia solare per ricaricare la batteria. In realtà Garmin ci sta lavorando
Smartwatch Garmin
Smartwatch Garmin

Alzi la mano chi sogna uno smartwatch in grado di sfruttare l’energia solare per ricaricare la batteria. In realtà Garmin ci sta lavorando e potrebbe essere una delle prossime uscite del brand. 

Quando si parla degli smartwatch Garmin si pensa a degli ottimi device che, però, hanno spesso un display Memory in Pixel che è diverso da quelli con pannelli OLED proposti da altri brand.

Proprio per questo motivo Garmin sembrerebbe voler puntare tutto sull’energia solare. Il progetto è ambizioso e potrebbe vedere la luce a breve. 

Negli scorsi giorni, infatti, gli insider hanno intercettato un brevetto Garmin per una nuova tipologia di display. Quelli MIP utilizzati fino a questo momento hanno un grande vantaggio, che è quello della durata della batteria. Dietro a questo punto a favore, però, si nasconde anche uno svantaggio: la perdita di vivacità dei colori. La novità è che probabilmente presto sul mercato si avranno degli smartwatch in grado di coniugare durata e autonomia con colori sempre brillanti e vivi. 

Cosa bolle in pentola? Garmin sta studiando l’inserimento di uno strato fotovoltaico all’interno di un pannello OLED. In questo modo non solo si avrebbero colori perfetti, ma anche una lunga autonomia perché lo smartwatch potrebbe ricaricarsi con la luce del sole. 

Una vera novità che sarebbe di sicuro ben apprezzata da chi ama questo tipo di orologi e ricerca delle performance sempre migliori. 

Del resto, Garmin è un brand molto famoso e garantisce sempre ottime prestazioni. Quando si parla di smartwatch, infatti, questo è uno dei marchi più quotati e acquistare un orologio Garmin è sempre un’ottima scelta. La sezione Garmin Smartwatch di Not Only Watches, portale noto per avere un vasto catalogo che mette a disposizione dei suoi utenti, è ricca di alternative già molto apprezzate. 

Solitamente tutti i device proposti dal brand vengono considerati come tra i migliori sul mercato ed è per questo che tantissime persone corrono ad acquistare tutte le nuove uscite ma anche i modelli meno nuovi ma già entrati nella storia degli smartwatch. 

Insomma, si tratta di veri e propri orologi di ultima generazione, pensati per chi fa sport, per chi desidera misurare le sue performance, per chi desidera stare al passo con i tempi e indossare al proprio polso un orologio di tendenza. Oltre a essere belli, gli orologi Garmin sono anche molto utili: il massimo per tutti coloro i quali sono alla ricerca del meglio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo