17 Settembre 2021

Pubblicato il

“Secondo Memorial Stefano Cucchi”, adesione Giunta Municipio II

di Redazione
La manifestazione si terrà il 2 ottobre al Parco degli Acquedotti. E' un'iniziativa per tenere viva l'attenzione sulla legge contro la tortura

" In una riunione di Giunta, abbiamo approvato una Memoria con cui aderiamo formalmente alla Manifestazione – Secondo Memorial Stefano Cucchi  – che si terrà il prossimo 2 ottobre al Parco degli Acquedotti". Così una nota della Presidenza e della Giunta del Municipio II.
"Si tratta di una maratona sportiva – aggiunge – e un evento culturale per ricordare Stefano, morto sette anni fa mentre si trovava sotto custodia cautelare, e per sostenere la sua famiglia e la battaglia che da allora conduce strenuamente per ottenere la verità e la giustizia.

È un’iniziativa per tenere viva l’attenzione sulla legge contro la tortura che nel nostro paese non è stata ancora approvata, nonostante i numerosi impegni presi a livello internazionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con la nostra adesione vogliamo da un lato invitare tutti i cittadini del territorio, le associazioni, i gruppi e le società sportive a partecipare alla maratona e alla ‘Piazza dei Diritti’ che verrà allestita nel Parco degli Acquedotti e dall'altro impegnarci a dedicare a Stefano Cucchi un giardino o un parco all'interno nel nostro Municipio. Riteniamo questo un importante gesto di sostegno a una battaglia per i diritti e per il rispetto della dignità che appartiene a tutti noi".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo