Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Agosto 2022

Pubblicato il

Sciopero in Italia

Sciopero di 8 ore per le ferrovie il prossimo 3 dicembre

di Redazione
Il prossimo 3 dicembre è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti che toccherà le ferrovie per 8 ore, dalle 9 alle 17

Lorganizzazione sindacale Ugl Ferrovieri ha proclamato, tramite una nota stampa, uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo Fs italiane dalle 9 alle 17. Durante tutta la durata dell’agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Dovrebbero essere invece garantiti i treni attivi nelle ore fuori da questa fascia oraria.

Sciopero nelle città

Questo sciopero toccherà dunque tutta Italia non solo per quanto riguarda le ferrovie dello stato, ma anche per i vari stop che ci saranno nella circolazione dei mezzi in diverse città. Roma e Milano, ad esempio, si fermeranno rispettivamente dalle 8 alle 12:30 e dalle 18 alle 22. Per quanto riguarda la capitale, l’Atac ha proclamato questo stop che toccherà anche i servizi di raggiungimento dei treni, come le biglietterie, gli ascensori o le scale mobili. Fattore che mette ancora più a rischio la mobilità di una città in cui potrebbero non circolare bus e metro per diverse ore. Per quanto riguarda il capoluogo lombardo, l’Azienda trasporti milanesi ha comunicato il motivo dello sciopero: discriminazione tra lavoratori, causa Super Green pass.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo