Pubblicato il

Disagi Trasporto

Sciopero Atac 4 ore, venerdì 29 maggio metro, bus e ferrovie a rischio

Venerdì 29 maggio si preannuncia una mattinata di disagi per gli utenti dei mezzi pubblici

sciopero atac
Atac via Prenestina

A Roma venerdì 29 maggio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, proclamato sulla rete Atac dal sindacato Faisa Cisal.

Trasporto Pubblico – Sciopero Atac

L’agitazione interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Al momento non si conosce la percentuale di adesione allo sciopero Atac dei dipendenti della municipalizzata del Trasporto pubblico capitolino.

Faisa è la Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri, Inter navigatori e Ausiliari del Traffico. 

Atac ricorda agli utenti

Nelle giornate 22, 23 e 24 maggio, per lavori al cavalcavia di via Mario Bianco, a Ostia, la circolazione della ferrovia Roma-Lido, dalle ore 21 al termine del servizio sarà interrotta nella tratta Acilia-Colombo.

Nella tratta Piramide – Acilia, la circolazione resterà regolare. Le ultime corse che effettueranno il percorso completo, quindi, partiranno, alle ore 21 dai capolinea di Piramide e Colombo.

In alternativa potrà essere utilizzata la linea di bus 04 nella tratta Acilia – Lido Centro. Le linee 06 e 064 nella tratta Lido Centro – Colombo. Infine la linea bus 070 tra la stazione metro B di Eur Fermi e Colombo.

Metro B parziale interruzione

Il 23 e 24 maggio, per l’intera giornata, la circolazione della linea B della metropolitana sarà interrotta tra Castro Pretorio e Laurentina.

L’interruzione è necessaria per lo svolgimento de lavori di realizzazione del nodo di interscambio tra metro B e C a Colosseo.

Circolazione regolare tra Castro Pretorio e Rebibbia – Ionio
Al posto dei treni potrà essere utilizzata la linea bus sostitutiva MB.

Metro C parziale interruzione

Proseguono i lavori di costruzione della tratta San Giovanni-Colosseo e la realizzazione del nodo di interscambio tra metro B e C a Colosseo. Tutte le sere, dalle ore 21, la metro C è interrotta tra San Giovanni e Malatesta. Circolazione regolare tra Malatesta e Pantano.

Interruzione tram 2 e parziale interruzione tram 19

Per lavori di pavimentazione delle corsie tram, dal 25 maggio al 12 giugno, nei giorni feriali esclusi il sabato, la linea tram 2 sarà interrotta e sostituita da bus. La linea tram 19 verrà interrotta nella tratta Valle Giulia Risorgimento.

I bus della linea 2 effettueranno fermata lungo il percorso nei pressi delle fermate tram, in corrispondenza delle fermate della linea n201.

In particolare nella tratta piazzale Flaminio-piazzale delle Belle Arti, le fermate in direzione Flaminio saranno in via Emanuele Gianturco. In direzione Mancini, in via Emanuele Gianturco e nella corsia laterale di piazza della Marina.

I bus della linea 19 effettueranno le stesse fermate dei tram ad eccezione di piazza della Marina e via Flaminia. In direzione Valle Giulia, la fermata sarà in piazza della Marina – corsia laterale in corrispondenza fermata bus linea n201. In direzione Risorgimento, le fermate di piazza della Marina e via Flaminia saranno sospese.

(Comunicati/Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi